Cerca

BOCCE

BRB Ivrea-La Perosina, il derby di fuoco tra regina d'Italia e d'Europa

Una rivalità fortissima negli ultimi 15 anni tra le due torinesi nella terza giornata del Volo mentre inizia anche la A femminile con la Borgonese campione in carica

La Perosina

La Perosina, derby con la BRB Ivrea (foto Federbocce)

Da una parte c'è la squadra che ha riscritto l'Albo d'Oro nel Volo in Italia, conquistando la scorsa primavera il dodicesimo scudetto, oggi ancora orgogliosamente sul petto. Dall'altra la rivale di sempre, o almeno degli ultimi 15 anni, fresca di vittoria per la seconda volta nella sua storia della Coppa Europa, la Champions delle bocce. Ecco perché la terza giornata di Serie A che metterà di fronte nell'ennesimo derby torinese BRB Ivrea e La Perosina non si annuncia come un appuntamento banale.

Vero, rispetto alle ultime stagioni la partita arriverà molto presto e sarà relativa rispetto al cammino di entrambe in chiave playoff. Ma intanto gli eporediesi viaggiano a punteggio pieno dopo due giornate mentre i rivali devono ancora recuperare la partita con il Gaglianico rinviata per i recenti Mondiali in Francia (si giocherà il 14 dicembre). Sui campi di salassa quindi questo sabato spettacolo garantito, anche perché la sfida che tutti attendevano non è andata di scena a Porec, quando i pinerolesi hanno trionfato in Coppa due settimane fa travolgendo in finale 18-8 i francesi del Saint-Vulbas con una seconda parte di gara semplicemente eccezionale.

Ma non è tutto, perché questo fine settimana prenderà anche il via la Serie A femminile con 8 squadre al via, una in più della passata stagione e calendario che come per il maschile prevede partite d'andata e ritorno prima dei playoff scudetto a Feltre (per adesso programmati il 21 e 22 marzo 2026). Formazione da battere è la valsusina Borgonese, campione in carica, che ha confermato praticamente in blocco il gruppo allenato da Paola Alpe.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.