Cerca

VOLLEY DONNE DI SERIE A1

Termina il girone di andata, il Chieri '76 a caccia della vittoria contro Perugia

La squadra allenata da Nicola Negro è in lotta con Milano e Novara per un posto dal terzo al quinto, in ottica Coppa Italia

Si chiude il girone di andata, il Chieri '76 a caccia della vittoria contro Perugia

Carola Bonafede durante la gara di ritorno contro il Vasas Obuda al Pala Gianni Asti

Si conclude il girone di andata in Serie A1 femminile e la Reale Mutua Fenera Chieri '76 si giocherà con la Numia Vero Volley Milano e con la Igor Gorgonzola Novara i posti dal terzo al quinto, in vista della Coppa Italia. La squadra guidata da Nicola Negro domenica 7 dicembre alle ore 17 ospiterà la Bartoccini-Mc Restauri Perugia.

Dopo aver battuto per 3-2 al Pala Gianni Asti le ungheresi del Vasas Óbuda ed essersi qualificata agli ottavi di Coppa CEV, ci sarà, dunque, un altro obiettivo da raggiungere.

«Il ritorno di coppa - commenta il giovane libero Carola Bonafede - è stato più difficile dell’andata, ma siamo state, comunque, brave a portare a casa il risultato. Quella partita ci ha fatto capire gli aspetti nei quali dobbiamo ancora migliorare».

Perugia è penultima in classifica e ha dunque bisogno di risalire: «Verrà da noi per provare a ottenere più punti possibili, mentre noi cercheremo la vittoria piena, per centrare il terzo o il quarto posto. Contro avversarie che non molleranno nulla, dovremo essere aggressive in attacco».

La 18enne trentina, figlia d’arte di papà Fabio, che ha allenato anche in A1 a Bolzano e a Vallefoglia, è la più giovane del roster. Vanta due ori e un bronzo agli Europei Under 17 e Under 18 e a luglio scorso ha esordito ai Mondiali con la Nazionale Under 19, uscendo nei quarti di finale al tiebreak contro gli Stati Uniti.

Carola, che è alla prima esperienza in A1, al mattino studia al Liceo Scientifico e nel pomeriggio va in palestra. «Sono cresciuta moltissimo in ricezione - afferma - e sto imparando nuove tecniche. Le compagne più grandi mi stanno aiutando e non posso che ringraziarle».

Rimarrà alla finestra la Wash4Green Monviso Volley, che ha anticipato il match contro la capolista Conegliano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.