l'editoriale
Cerca
VOLLEY DONNE DI SERIE A1
05 Dicembre 2025 - 13:56
Carola Bonafede durante la gara di ritorno contro il Vasas Obuda al Pala Gianni Asti
Si conclude il girone di andata in Serie A1 femminile e la Reale Mutua Fenera Chieri '76 si giocherà con la Numia Vero Volley Milano e con la Igor Gorgonzola Novara i posti dal terzo al quinto, in vista della Coppa Italia. La squadra guidata da Nicola Negro domenica 7 dicembre alle ore 17 ospiterà la Bartoccini-Mc Restauri Perugia.
Dopo aver battuto per 3-2 al Pala Gianni Asti le ungheresi del Vasas Óbuda ed essersi qualificata agli ottavi di Coppa CEV, ci sarà, dunque, un altro obiettivo da raggiungere.
«Il ritorno di coppa - commenta il giovane libero Carola Bonafede - è stato più difficile dell’andata, ma siamo state, comunque, brave a portare a casa il risultato. Quella partita ci ha fatto capire gli aspetti nei quali dobbiamo ancora migliorare».
Perugia è penultima in classifica e ha dunque bisogno di risalire: «Verrà da noi per provare a ottenere più punti possibili, mentre noi cercheremo la vittoria piena, per centrare il terzo o il quarto posto. Contro avversarie che non molleranno nulla, dovremo essere aggressive in attacco».
La 18enne trentina, figlia d’arte di papà Fabio, che ha allenato anche in A1 a Bolzano e a Vallefoglia, è la più giovane del roster. Vanta due ori e un bronzo agli Europei Under 17 e Under 18 e a luglio scorso ha esordito ai Mondiali con la Nazionale Under 19, uscendo nei quarti di finale al tiebreak contro gli Stati Uniti.
Carola, che è alla prima esperienza in A1, al mattino studia al Liceo Scientifico e nel pomeriggio va in palestra. «Sono cresciuta moltissimo in ricezione - afferma - e sto imparando nuove tecniche. Le compagne più grandi mi stanno aiutando e non posso che ringraziarle».
Rimarrà alla finestra la Wash4Green Monviso Volley, che ha anticipato il match contro la capolista Conegliano.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..