Cerca

BASKET

Poker Reale Mutua: contro Rieti il miglior Teague della stagione

Teague segna 25 punti, Schina in doppia cifra e Torino a 8-8 verso la trasferta di Cremona

Poker Reale Mutua: contro Rieti il miglior Teague della stagione

Ancora un successo per la squadra di coach Paolo Moretti

Sempre più in fiducia. La Reale Mutua Basket Torino non si ferma ed estende a quattro la sua serie di vittorie consecutive ottenute in campionato: dopo il colpaccio in casa della capolista Vuelle Pesaro dello scorso weekend, gli uomini di coach Moretti si confermano anche tra le mura amiche del Pala Gianni Asti, battendo la Sebastiani Rieti guidata dall’ex coach gialloblù Franco Ciani. Torino si gode il miglior Teague della stagione finora, che dopo la prestazione da 29 punti a Pesaro si è ripetuto con altri 25. Al di là dei numeri, il prodotto di Baylor sta mostrando una maggior intraprendenza e fiducia, rendendosi sempre più un fattore per Torino, cosicché è determinante per Torino anche la crescita di Matteo Schina, ancora in doppia cifra con 13 punti.

Con una convinzione sempre crescente, la Reale Mutua ha così conquistato un’altra vittoria di carattere contro una delle squadre meglio attrezzate del campionato, pur priva di uno straniero a seguito della recente decisione di mettere fuori roster Jarvis Williams. Il risultato è 82-72, Torino mette a pari il bilancio in classifica a 8 vittorie e altrettante sconfitte e continua a migliorare la propria situazione in classifica, all’inseguimento della zona playoff, in vista della sfida in trasferta a Cremona di domenica prossima.

Coach Moretti si è detto soddisfatto al termine della partita davanti ai propri tifosi al Pala Gianni Asti: «Sono davvero contento e soddisfatto per la prova del mio gruppo - ha detto il coach gialloblù al termine della gara casalinga -. Abbiamo giocato 35-36 minuti di pallacanestro di alto livello per battere una squadra solida e ben allenata. Abbiamo avuto un paio di momenti di flessione in cui eravamo in difficoltà, ma siamo riusciti a recuperarli con grande carattere e una fiducia sempre in crescendo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.