Cerca

PALLANUOTO

La Torino '81 brinda alla terza vittoria consecutiva per 17-9 sulla Waterpolo Milano Metanopoli

Al debutto stagionale, successi anche per l'Aquatica di A2 femminile e di B maschile

La Torino '81 brinda alla terza vittoria consecutiva per 17-9 sulla Waterpolo Milano Metanopoli

I ragazzi di Simone Aversa sono saliti al terzo posto in classifica

La pallanuoto cittadina ha vissuto un weekend di soddisfazioni, grazie ai successi delle sue realtà di riferimento.

In serie A2 maschile la Reale Mutua Torino ’81 Iren ha conquistato la terza vittoria consecutiva, battendo alla piscina Stadio Monumentale per 17-9 la Waterpolo Milano Metanopoli.

«Festeggiamo tre buoni punti - commenta coach Simone Aversa - e un risultato rotondo, che nasconde un po’ di fatica patita nei primi due tempi, nei quali potevamo chiudere con maggior margine. Siamo stati più cinici nel terzo quarto, in cui abbiamo prodotto il break decisivo, smontando la Metanopoli, che ha mollato nell’intensità del gioco».

In A2 femminile l’Aquatica Torino ha esordito, superando alla piscina Galileo Ferraris per 17-10 la Waterpolo Milano Metanopoli.

«Sapevamo - spiega il tecnico Filippo Gigiaro - che tornare in acqua dopo 6 mesi sarebbe stato complicato, così è stato per i primi due tempi conclusi in parità 6 a 6. Nella seconda metà di gara la squadra ha giocato una buona pallanuoto e, complice un calo avversario, è venuto fuori un buon parziale, che ci ha permesso di chiudere con un netto vantaggio».

Anche in B maschile l’Aquatica era al debutto stagionale e ha prevalso in casa per 9-6 sul GS Aragno.

«L’inizio della partita - afferma l’allenatore Luca De March - è stato decisamente in salita, siamo andati sotto tre a zero e ci è mancata un po’ di lucidità in alcune situazioni, specialmente in attacco. Complimenti ai ragazzi, che ci hanno creduto fino alla fine e sono andati a strappare questi primi tre punti. Per il futuro dobbiamo imparare però a essere più cinici e ordinati in alcune letture di gioco, quest’anno sarà un aspetto cruciale in ogni partita».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.