Cerca

CALCIO A 5 DI SERIE A

La L84 attesa alla Palestra Maggiore di Leinì dal testacoda contro il Saviatesta Mantova

I verdeneri sono secondi in classifica, mentre i lombardi sono terzultimi

La L84 attesa alla Palestra Maggiore di Leinì dal testacoda contro il Saviatesta Mantova

Giuliano Fortini esulta dopo un gol (foto Bobone Photography)

Dopo la doppia ottima trasferta in Campania, con il pareggio in casa della Feldi Eboli e la vittoria sul campo della Sandro Abate Avellino, la L84 domani, venerdì 12 dicembre, tornerà alla Palestra Maggiore di Leinì, per affrontare alle ore 20,30 il Saviatesta Mantova, con la diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.

La squadra guidata da Diego Rios è seconda in classifica in serie A con 23 punti ed è staccata di due lunghezze dalla capolista Covei Meta Catania. In caso di vittoria salirebbe per una notte al comando, in attesa della sfida esterna di sabato 13 dei siciliani contro la Came Treviso.

«Con il mister - racconta il laterale Giuliano Fortini - abbiamo iniziato un nuovo percorso, stiamo molto bene, ma soprattutto siamo sempre uniti in campo, una caratteristica che alla lunga servirà molto per lottare in tutte le competizioni. Penso che sia cambiata la nostra consapevolezza che siamo un gruppo forte e lui ha rinforzato questo concetto, sia con la mentalità che ha portato sia con le sue idee in campo. In questa prima parte di campionato stiamo andando bene, ma possiamo migliorare ancora e sono sicuro che con il tempo lo faremo. Siamo in corsa in tutte le competizioni e abbiamo già mandato segnali alle parti alte che quest’anno ci siamo anche noi a lottare per qualcosa che meritiamo sia noi sia la società

Il Saviatesta, invece, al momento è terzultimo e, dunque, in zona retrocessione. «Mantova - afferma Fortini - è una compagine da non sottovalutare, con giocatori di livello e che possono far male in qualsiasi momento. Quindi servirà entrare in campo con la concentrazione giusta e non regalare niente agli avversari».

Intanto sul fronte giovanile due prodotti dell’Academy della L84, diretta da Edu Dias, sono stati convocati per uno stage della Nazionale Under 17. L’universale Alberto Florea e il laterale Davide Fulginiti hanno concretizzato il loro sogno e sperano di poter vivere altre esperienze in azzurro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.