Cerca

BASKET DI SERIE A2

La Reale Mutua fa rotta su Cremona, per inseguire la quinta vittoria consecutiva

Al PalaRadi sarà gara da ex per coach Paolo Moretti e per Lorenzo Tortù e Federico Massone

La Reale Mutua fa rotta su Cremona, per inseguire la quinta vittoria consecutiva

Lorenzo Tortù affronterà la squadra di cui è stato capitano l'anno scorso

Nelle ultime cinque giornate soltanto Brindisi e Cividale hanno fatto meglio, con il pieno di vittorie. La Reale Mutua Basket Torino viene da quattro successi e domani, domenica 14 dicembre, con la palla a due alle ore 18, farà visita alla Ferraroni Juvi Cremona, per centrare il pokerissimo.

La squadra allenata da Paolo Moretti ha 16 punti ed è decima. Le possibilità di tornare a ragionare in ottica playoff, dopo che per qualche settimana le prospettive sembravano limitate alla permanenza in categoria, sono più che concrete.

La guardia statunitense MaCio Teague è definitivamente diventato un punto di riferimento e le ultime prestazioni da 29 e 25 punti hanno dato un'ulteriore impennata alle sue statistiche in attacco, in una stagione che lo ha visto comunque fin da subito piuttosto al centro dell'attenzione, con le quattordici gare in doppia cifra sulle sedici totali (con una media a quota 17,1).

Un'ottima notizia che si unisce alle certezze rappresentate dall'altro americano Robert Allen, migliore rimbalzista (10,2) e quarto realizzatore (19,8) del campionato.

La gara del PalaRadi avrà un sapore speciale per coach Moretti, che nel 2023 guidò i lombardi alla salvezza, prima di uscire dai radar delle panchine e ritrovare proprio a Torino l'occasione per riprendere la sua carriera su un palcoscenico che merita. Gli altri ex di turno sono Lorenzo Tortù, che alla Juvi è stato anche capitano, e Federico Massone.

Dall'altro lato il tecnico Luca Bechi è rimasto legato al ricordo della storica promozione, che ha riportato la serie A sotto la Mole, dopo 22 anni, nel 2015. La sua Cremona è staccata di quattro lunghezze dalla Reale Mutua e ha appena interrotto, battendo Ruvo di Puglia, la striscia di cinque sconfitte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.