Cerca

CALCIO FEMMINILE

Juventus Women, arriva il Manchester United all'Allianz Stadium, obiettivo vittoria per puntare all'accesso diretto ai quarti

Sarà l'ultima gara della fase campionato di Champions League e la bianconere vogliono chiudere fra le prime quattro

Juventus Women, arriva il Manchester United all'Allianz Stadium, obiettivo vittoria per puntare all'accesso diretto ai quarti

La fase campionato di Champions League è agli sgoccioli e nell’ultima giornata la Juventus Women avrà ancora la possibilità di centrare il grande obiettivo. Domani, mercoledì 17 dicembre, alle ore 21 la squadra allenata da Massimiliano Canzi ospiterà all’Allianz Stadium il Manchester United (con la diretta su Disney+) e punterà a qualificarsi direttamente ai quarti di finale.

Dovrà arrivare fra le prime quattro nella classifica conclusiva e al momento chiude il quartetto, però è a pari punti con Real Madrid e Bayern Monaco. Un piazzamento al quinto o al sesto posto garantirebbe un accoppiamento più favorevole nei playoff.

Sarà assente Barbara Bonansea, il cui infortunio subìto contro il Napoli si è rivelato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra.

«Le insidie - spiega Canzi - sono la qualità del Manchester, che è di altissimo livello, ha un mix di caratteristiche tecniche e fisiche importanti. Affrontiamo una delle compagini più forti d’Europa e lo dimostra il suo percorso. Nonostante il ranking dica altro sappiamo di avere davanti una delle partite più difficili del cammino europeo, ma la disputeremo nel migliore dei modi. Avremo moltissimo da guadagnare e poco da perdere, possiamo giocarcela a viso aperto e a testa alta

Per la centrocampista portoghese Tatiana Pinto «mi aspetto un gioco fisico, dobbiamo controllare tutti i momenti della partita. Lo stiamo facendo, ci siamo allenate per questo. Giocare qui all’Allianz speriamo ci dia una spinta in più. Arrivare fra le prime quattro sfortunatamente non dipende solo da noi. Non dobbiamo sentire questa pressione e fare calcoli, bisognerà vincere la gara lottando fino alla fine».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.