Cerca

VOLLEY DONNE DI SERIE A1

Il Chieri '76 ospite della corazzata Milano, coach Negro: «Per ripetere la vittoria dell'andata, sarà fondamentale il muro-difesa»

Sarà sfida salvezza per il Monviso a Villafranca Piemonte contro Macerata

Il Chieri '76 ospite della corazzata Milano, coach Negro: «»Per ripetere la vittoria dell'andata, sarà fondamentale il muro-difesa

Un timeout di coach Nicola Negro

Nella sua stagione dei record, che finora l’ha vista vincente in 11 dei 14 incontri disputati in serie A1, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 tornerà in campo sabato 20 dicembre, per provare a proseguire la sua cavalcata.

La squadra allenata da Nicola Negro alle ore 20 farà visita, all'Allianz Cloud, alla Numia Vero Volley Milano, che in classifica la segue, staccata di un punto, e che all’andata si è dovuta arrendere per 3-2.

«È stata la nostra prima gara in casa - ricorda il coach - e il primo set, terminato sul 36-34 per noi, probabilmente è stato la chiave della partita. Quel successo è stato molto importante, perché ci ha dato un entusiasmo che ci ha permesso di lavorare con convinzione e di costruire il percorso che abbiamo fatto nel girone di andata (chiuso al terzo posto, ndr). Abbiamo avuto una notevole regolarità e siamo cresciuti in tutti i fondamentali. Sapevamo di poter essere competitivi, ma non pensavano di riuscire a rimanere così attaccati alle prime. Ovviamente la strada è ancora lunga e mancano molte partite, molto ravvicinate fra loro. Sappiamo che non sarà facile mantenere il livello espresso finora, ma faremo il possibile per continuare così».

Dall’altra parte della rete ci sarà la corazzata trascinata da Paola Egonu, che quest’anno ha già sollevato la Supercoppa Italiana ai danni di Conegliano.

«Milano - spiega Negro - in attacco ha un potenziale enorme. In casa nostra abbiamo prodotto una grande prestazione nel muro-difesa e la fase break è stata molto precisa. Dovremo ripeterci se vorremo andare a vincere anche a Milano, dove sarà sicuramente più difficile. Speriamo anche di avere un buon sostegno da parte del nostro pubblico».

La Wash4Green Monviso Volley, che è penultima, avrà una sfida molto delicata in ottica salvezza. Le ragazze guidate da Giuseppe Nica ospiteranno alle 20,30 al Pala Bus Company di Villafranca Piemonte la Cbf Balducci Hr Macerata, che le precede di tre lunghezze.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.