Cerca

BASKET DI SERIE A2

Reale Mutua , prima di Natale al Pala Gianni Asti arriva Bergamo, per una sfida che promette emozioni

I gialloblù vengono da cinque vittorie di fila, gli orobici da due successi su Bologna e Brindisi

Reale Mutua , prima di Natale al Pala Gianni Asti arriva Bergamo, per una sfida che promette emozioni

L'esultanza della guardia/ala Giovanni Severini

Cercherà di consolidare il momento più brillante della sua stagione di serie A2 la Reale Mutua Basket Torino, che domani, domenica 21 dicembre, alle ore 18, nell’ultimo impegno prima di Natale, ospiterà al Pala Gianni Asti il Gruppo Mascio Bergamo.

La squadra guidata da Paolo Moretti è reduce da cinque vittorie consecutive, che le hanno permesso di risalire dai bassifondi della classifica all’undicesimo posto.

«Contro Bergamo - afferma il coach - ci aspettiamo una partita molto dura. Affrontiamo una compagine ricca di talento, con giocatori di qualità sul perimetro e con grande fisicità e atletismo nel reparto lunghi. I nostri avversari stanno attraversando un periodo positivo con vittorie importanti, quindi ci troveremo di fronte a un team agguerrito, che farà di tutto per portare via due punti da Torino. Dovremo giocare una gara intensa, con la massima concentrazione e pronti a lottare in ogni situazione».

Gli orobici, che sono staccati di due lunghezze dai gialloblù, paiono aver trovato i loro equilibri, dopo l’arrivo in panchina di Alessandro Ramagli. Il bilancio è di quattro successi e tre sconfitte, con il cambio di marcia negli ultimi tre incontri. Alla battuta d’arresto di Cividale, concretizzatasi a 8” dalla sirena conclusiva, sono seguiti gli acuti casalinghi messi a segno ai danni di Bologna e Brindisi.

Il terminale d’attacco più affidabile è la guardia statunitense D’Angelo Harrison, secondo marcatore del campionato con 20 punti di media a partita, e dietro di lui si segnalano Gabriele Stefanini (15,8) e Andrea Loro (13,4), cresciuto nel College Borgomanero, che ha affondato Brindisi, con 30 punti e 16 rimbalzi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.