Cerca

TENNIS

United Cup, a Perth l'Italia debutta contro la Svizzera, che ha già battuto la Francia

Al via anche i tornei individuali, con Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti impegnati a Hong Kong

United Cup, l'Italia debutta contro la Svizzera, che ha già battuto la Francia

Gli azzurri si rilassano in spiaggia a Perth, prima di scendere in campo

L’Italia è pronta per l’esordio nella United Cup. Nel Gruppo C domani, domenica 4 gennaio, alle ore 10 alla RAC Arena di Perth affronterà, con la diretta in chiaro su SuperTennis, la Svizzera, che oggi ha battuto per 3-0 la Francia.

In apertura il singolare femminile opporrà Jasmine Paolini a Belinda Bencic e a seguire nel maschile sarà sfida fra Flavio Cobolli e Stan Wawrinka. Come terzo match si disputerà il doppio misto e Andrea Vavassori e Sara Errani incroceranno le racchette con Wawrinka e Bencic.

«Mi diverto sempre molto con Sara - spiega il 30enne torinese - abbiamo condiviso moltissime emozioni in questi due anni insieme. Lei mi ha anche fatto un regalo, un libro con tutte le nostre foto, lo porto sempre con me. Penso che il doppio misto possa portare anche molta emozione al pubblico. Non vediamo l’ora di giocare queste partite».

Sta per iniziare il nuovo anno anche Lorenzo Sonego (n. 40 del mondo), che all’Atp 250 di Hong Kong, dove è la testa di serie n. 5, avrà come avversario nei sedicesimi il giapponese Rei Sakamoto (n. 184).

Lorenzo Musetti (n. 8) è il n. 1 del seeding ed è già negli ottavi, nei quali se la vedrà con il vincente fra l’argentino Thomas Martin Etcheverry (n. 59) e il francese Valentin Royer (n. 57).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.