Cerca

GIORNATA GRANATA

Baroni e la trasferta di Verona: "Toro, puoi crescere ancora. Mercato? Non mi servono rassicurazioni, ma..."

Il tecnico atteso dal ritorno al Bentegodi: "Conosco bene la squadra e l'ambiente, sarà una partita complicata"

Il tecnico del Torino, Marco Baroni

Il tecnico del Torino, Marco Baroni

Il nuovo anno del Toro si aprirà a Verona, un ambiente e una squadra che Marco Baroni conosce molto bene. «So che sarà difficile, giocano un calcio di ritmo e dovremo essere all’altezza» il messaggio mandato alla squadra, lui che ha vissuto in gialloblu da calciatore tra il 1995 e il 1998 e da allenatore nel 2023-2024. Intanto, è stato dato il via alle trattative nel mercato di riparazione, ma non è un tema che scaldi particolarmente il tecnico.

Baroni, ha avuto rassicurazioni dalla società sull’arrivo di rinforzi?
«Non ne ho la necessità, siamo insieme dal mattino alla sera al Filadelfia e il confronto con il direttore è costante. Il mercato è una finestra molto lunga e rischia di portare via energie, non lo voglio fare io e non lo accetto nemmeno dai calciatori. Scontenti? Nessuno ha chiesto di andare via, ma ci sono ragazzi che magari possono trovare una soluzione».

Casadei potrebbe essere uno di questi?
«Non c’è nessun problema con lui, c’è un dialogo costante: ha avuto un momento di appannamento che in un giovane ci sta, sta giocando con continuità da un anno. Conosce bene il percorso che deve fare, lavora per tornare in campo ed è pronto».

Nel 2026 c’è la possibilità di fare il salto in alto?
«Ogni secondo penso al Toro. Credo nel miglioramento e nel lavoro, il nostro impegno tra staff, società e squadra è dedicato a questo. Sono convinto che abbiamo ampi margini di miglioramento».

Venendo al campo, Coco è disponibile?
«È rientrato il primo gennaio, gli abbiamo dato un giorno di recupero. Faremo valutazioni, sicuramente sarà della partita: devo capire se dall’inizio o a gara in corso».

Zapata come sta?
«Bene. Ha pagato un po’ le gare giocate: ha avuto un lungo stop, i momenti di affaticamenti fanno parte del percorso. Ci stiamo lavorando insieme».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.