Cerca

PIANETA bianconero

Juventus, chi arriva e chi parte. Chiesa intanto...

Spalletti è stato chiaro sul mercato: "Servono due rinforzi"

Juventus, chi arriva e chi parte. Chiesa intanto...

Luciano Spalletti durante la sfida di lunedì sera tra Juventus e Cremonese all'Allianz Stadium

La Juve comincia a credere in se stessa. Dopo la roboante cinquina di lunedì sera all’Allianz Stadium contro la Cremonese di Davide Nicola, roba che da queste parti non si vedeva da anni, i ragazzi di Spalletti cominciano ad essere consapevoli di tutto il loro potenziale, cominciano ad essere consapevoli di essere «tipi da Juve». Non facile quando si è giovani, non facile quando le pressioni sono a mille. Ma se al tuo fianco c’è un allenatore bravo a motivare, allenare e a valorizzare, allora tutto diventa più semplice. Proprio per questo motivo, con la consapevolezza nei propri mezzi in crescita, l’allenatore, dal mercato, vuole avere a disposizione giusto un paio di pedine, quelle che servono per andare a riempire le caselle vuote. Questione, appunto, di allungare la coperta, che alla luce delle tre competizioni in cui la Juve è ancora in ballo, è decisamente corta. Un esterno destro di difesa, per fare rifiatare anche lo stakanovista Kalulu, e un vice-Yildiz.

In uscita, invece, potrebbero cambiare aria uno tra Gatti (che piace in Premier League) o Koopmeiners, corteggiato in Turchia. Anche Joao Mario, bocciato da Spalletti, è destinato all’addio. Tornando agli innesti, il primo nome della lista di Comolli-Ottolini è quello di Federico Chiesa: l’ex Fiorentina è pronto a tagliarsi l’ingaggio pur di ritornare sotto la Mole e ritrovare Spalletti. Il Liverpool, però, ha messo la trattativa in stand by fino a quando non rientrerà Momo Salah dalla Coppa d’Africa, rientro previsto dopo il prossimo 18 gennaio.

La Juve prova a regalare Oscar Mingueza a Luciano Spalletti. Stando al quotidiano catalano "Sport", si fanno sempre più fitti i contatti fra la società bianconera e il Celta Vigo per il 26enne difensore spagnolo, capace di giocare sia come centrale che come terzino destro. Mingueza è in scadenza a fine stagione e ha già fatto capire di non voler rinnovare, la Juve vorrebbe approfittarne per assicurarselo già in questa sessione di mercato a un prezzo abbordabile ma da Vigo al momento fanno muro e si rimettono alla clausola rescissoria da 20 milioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.