Cerca

PIANETA GRANATA

Toro-mercato: Petrachi cerca rinforzi per la peggiore difesa di Serie A, ecco tutti i nomi in ballo...

Dopo la sconfitta shock contro il Como, confronto con gli ultrà e da martedì tutti in ritiro

Toro tra campo e mercato: svolta in vista, ecco cosa sta succedendo in casa granata...

A sinistra, Marco Baroni; a destra Gianluca Petrachi

Rinforzare la peggiore difesa della Serie A per evitare il peggio ed essere risucchiato nelle sabbie mobili della zona retrocessione: è quello che sta provando a fare il direttore sportivo granata Gianluca Petrachi proprio in queste ore. Dopo la sconfitta shock incassata sabato pomeriggio contro il Como (undici le reti subite dai granata con i lariani tra andata e ritorno), il Toro deve correre subito ai ripari. Una difesa, che a dire il vero, sarebbe già dovuta essere rafforzata l’estate scorsa, e invece... Intanto, da domani, i granata andranno in ritiro per ricompattarsi e ripartire. Meglio confrontarsi (così come avvenuto sabato sera con una sessantina di ultrà al rientro dalla trasferta in riva al lago) per evitare il peggio ed essere risucchiati nella zona calda della classifica.

Decisiva - anche per Marco Baroni - sarà la partita in programma allo stadio Olimpico Grande Torino, terra di conquista ormai per molte squadre, contro il Lecce domenica prossima all’ora di pzo. Ebbene, ieri Petrachi ha lavorato per portare subito sotto la Mole il difensore brasiliano del Corinthians Tchoca, centrale classe 2003: le due società stanno trattando per trovare l’intesa finale. Un’altra pista che resta calda per la difesa di Baroni è quella che porta all’argentino classe 2004 Kevin Jappert di proprietà del Barracas Central.

Ieri, intanto, i granata si sono ritrovati subito allo stadio Filadelfia alla presenza del presidente Cairo, beccato da qualche tifoso in tribuna a Como, che ha voluto fare sentire la sua vicinanza alla squadra e all’allenatore nel momento più delicato per la stagione. Oggi giorno di riposo (esami per Ismajili), da domani, come detto sopra, tutti in ritiro.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.