l'editoriale
Cerca
GIORNATA GRANATA
28 Gennaio 2026 - 11:09
Il tecnico del Torino, Marco Baroni
Il Toro ha iniziato il suo ritiro punitivo, da ieri mattina i granata hanno iniziato a vivere insieme giorno e notte fino almeno a domenica. E’ questo il modo studiato dal presidente Cairo e dal direttore sportivo Petrachi per cercare una scossa all’interno del gruppo guidato da Baroni, anche perché a Como è sembrata una squadra totalmente inerme. La gara contro il Lecce dirà tutto o quasi sulla seconda parte di stagione di Vlasic e compagni, al momento con appena sei lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, e soprattutto sul futuro della panchina, con l’allenatore che in caso di mancata vittoria si avvicinerebbe sensibilmente a un esonero pressoché scontato.
Intanto, alla truppa granata si è aggiunto un nuovo elemento. Il Toro si prepara ad accogliere Tchoca, il difensore brasiliano è atterrato ieri mattina in Italia ed è pronto a iniziare la sua avventura sotto la Mole. Il classe 2003, prelevato con la formula del prestito con obbligo di riscatto dal Corinthians, è sbarcato a Milano e si è già sottoposto alle visite all'Istituto di Medicina dello Sport, nella pancia dello stadio Olimpico Grande Torino. Tchoca andrà a rinforzare il reparto difensivo a disposizione del tecnico Baroni che proprio a Como ha perso Ismajli, fermato da un problema muscolare che lo costringerà ai box per circa un mese. Ma non è l’unica novità che riguarda la difesa: il Toro ha annunciato il rinnovo di Coco, il difensore ha prolungato il suo legame con il club di Cairo. La nuova scadenza è stata fissata al 30 giugno del 2029, "Avanti insieme: buon lavoro e Sempre Forza Toro" l'augurio della società al calciatore classe 1999 attraverso una nota ufficiale.
Il ds Petrachi, però, continua a lavorare sulla retroguardia e ha allacciato i contatti con Fiorentina e Napoli: ai viola è stato richiesto Ranieri, ex capitano e ormai ai margini delle scelte del tecnico Vanoli, mentre in casa partenopea piace Mazzocchi, esterno che può giocare a destra o a sinistra. Il problema resta sempre quello legato alle uscite: la lista è lunghissima, se non altro Ngonge è a un passo dall’Espanyol. E Zapata, intanto, piace ai greci dell’Olympiakos, ma per il momento resta un sondaggio o poco di più.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..