Cerca

GIORNATA GRANATA

Il Toro è in punizione, Petrachi lavora sul mercato: ecco le nuove mosse del ds. E Baroni...

I granata sono in ritiro almeno fino a domenica. Si allunga la lista di difensori cercati dall'uomo mercato, ma c'è anche un addio

Il tecnico del Torino, Marco Baroni

Il tecnico del Torino, Marco Baroni

Il Toro ha iniziato il suo ritiro punitivo, da ieri mattina i granata hanno iniziato a vivere insieme giorno e notte fino almeno a domenica. E’ questo il modo studiato dal presidente Cairo e dal direttore sportivo Petrachi per cercare una scossa all’interno del gruppo guidato da Baroni, anche perché a Como è sembrata una squadra totalmente inerme. La gara contro il Lecce dirà tutto o quasi sulla seconda parte di stagione di Vlasic e compagni, al momento con appena sei lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione, e soprattutto sul futuro della panchina, con l’allenatore che in caso di mancata vittoria si avvicinerebbe sensibilmente a un esonero pressoché scontato.

Intanto, alla truppa granata si è aggiunto un nuovo elemento. Il Toro si prepara ad accogliere Tchoca, il difensore brasiliano è atterrato ieri mattina in Italia ed è pronto a iniziare la sua avventura sotto la Mole. Il classe 2003, prelevato con la formula del prestito con obbligo di riscatto dal Corinthians, è sbarcato a Milano e si è già sottoposto alle visite all'Istituto di Medicina dello Sport, nella pancia dello stadio Olimpico Grande Torino. Tchoca andrà a rinforzare il reparto difensivo a disposizione del tecnico Baroni che proprio a Como ha perso Ismajli, fermato da un problema muscolare che lo costringerà ai box per circa un mese. Ma non è l’unica novità che riguarda la difesa: il Toro ha annunciato il rinnovo di Coco, il difensore ha prolungato il suo legame con il club di Cairo. La nuova scadenza è stata fissata al 30 giugno del 2029, "Avanti insieme: buon lavoro e Sempre Forza Toro" l'augurio della società al calciatore classe 1999 attraverso una nota ufficiale.

Il ds Petrachi, però, continua a lavorare sulla retroguardia e ha allacciato i contatti con Fiorentina e Napoli: ai viola è stato richiesto Ranieri, ex capitano e ormai ai margini delle scelte del tecnico Vanoli, mentre in casa partenopea piace Mazzocchi, esterno che può giocare a destra o a sinistra. Il problema resta sempre quello legato alle uscite: la lista è lunghissima, se non altro Ngonge è a un passo dall’Espanyol. E Zapata, intanto, piace ai greci dell’Olympiakos, ma per il momento resta un sondaggio o poco di più.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.