Cerca

Basket

Reale Mutua Torino crolla a Cividale: il +10 del primo tempo si trasforma in sconfitta 72-62

I piemontesi partono forte, ma cedono nella ripresa al ritmo e all’intensità dei friulani, complicando la corsa verso la zona play-in

Reale Mutua, un tempo non basta: a Cividale il blackout dopo l’intervallo costa la terza sconfitta di fila

Cividale del Friuli – La Reale Mutua Torino perde 72-62 sul campo della Gesteco Cividale, interrompendo la serie positiva e registrando la terza sconfitta consecutiva. I piemontesi avevano iniziato la gara con personalità, gestendo bene il ritmo imposto dai padroni di casa e chiudendo il primo quarto in vantaggio. La buona circolazione di palla e la precisione di Teague hanno permesso a Torino di arrivare all’intervallo sul +10, confermando un avvio di partita convincente.

Nel secondo tempo, però, Torino fatica a trovare soluzioni in attacco e concede troppe seconde opportunità agli avversari, che crescono in intensità e fisicità. Cividale sfrutta queste debolezze, trascinata dall’energia di Freeman, dalla concretezza di Redivo e dal talento emergente di Marangon. Con un parziale di 42-22 nella seconda metà, i friulani ribaltano il punteggio, chiudendo sul definitivo 72-62.

Per la Reale Mutua il bilancio stagionale scende a 12-13, segnando il ritorno in negativo dopo quasi due mesi e complicando la corsa verso la zona play-in. La squadra dovrà guardarsi alle spalle, seguendo da vicino le avversarie in fiducia come Bergamo, Cremona e Mestre, prima del prossimo impegno interno di venerdì 6 febbraio contro la Fortitudo Bologna in un match trasmesso in diretta televisiva al Pala Gianni Asti di Torino.

Coach Moretti ha analizzato così la partita: il primo tempo è stato di altissimo livello su entrambi i lati del campo, con ottima circolazione di palla e difesa attenta. Nel secondo tempo, invece, la squadra è calata, concedendo troppi rimbalzi offensivi e perdendo palloni, permettendo a Cividale di prendere il controllo e vincere meritatamente.

Tabellino finale:
UEB Gesteco Cividale – Reale Mutua Torino 72-62 (22-24, 8-16, 21-8, 21-14)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.