Cerca

MOTOGP

Marquez scappa, Bagnaia sorride: a Sepang è subito grande Ducati

Nei primi test ufficiali il campione del mondo chiude in testa, ma Pecco approva la nuova moto: «Sono contento perché siamo riusciti a lavorare subito bene»

Pecco Bagnaia

Pecco Bagnaia (foto IG@pecco63)

Anno nuovo, Marc Marquez vecchio. Il campione del mondo doveva forzare subito nei primi test di MotoGP a Sepang per verificare le sue condizioni fisiche dopo l'ennesima operazione e ha chiuso la prima giornata in testa con 1’57″018 il crono, a quasi sette decimi dal record ufficiale del circuito di 1’56″333 ottenuto da Pecco Bagnaia due anni fa. Ducati subito grande protagonista con Fabio Di Giannantonio secondo e Alex Marquez quarto inframmezzati dalla KTM di Maverick Vinales e seguiti dall'Aprilia di Marco Bezzecchi.

Ottavo invece Bagnaia, staccato di sette decimi e appena davanti a Fabio Quartararo che però è caduto, si è rotto un dito e ha già finito di girare. Non così il chivassese: «Sono contento perché siamo riusciti a lavorare subito bene – ha detto a Motorsport.com - e mi sono sentito molto meglio rispetto al ricordo che avevo dell’anno scorso. Feeling ritrovato? Presto per dirlo, però riesco a guidare senza essere limitato in certe aree». Quanto alle voci sul suo futuro, «arrivando un grande cambio regolamentare, secondo me tanti piloti cambieranno il prossimo anno. Vedremo come si evolverà».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.