Cerca

TENNIS

Simone Bolelli e Andrea Vavassori rimontano Pavlasek e Smith e partono bene all'Atp 500 di Doha

Nei quarti li attendono Arevalo e Pavic, teste di serie n. 2

Simone Bolelli e Andrea Vavassori rimontano Pavlasek e Smith e partono bene all'Atp 500 di Doha

Simone Bolelli e Andrea Vavassori al momento sono al settimo posto della Race che porta alle Nitto Atp Finals di Torino (foto FITP)

Dopo aver conquistato il secondo titolo consecutivo a Rotterdam, Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno esordito con una vittoria all’Atp 500 di Doha. Negli ottavi hanno battuto per 4-6, 6-3, 10-4 il ceco Adam Pavlasek el’australiano John-Patrick Smith, in un'ora e 18 minuti di partita, e nei quarti domani, mercoledì 18 febbraio, alle ore 11,30 affronteranno il salvadoregno Marcelo Arevalo e il croato Mate Pavic, teste di serie n. 2. Il bilancio dei confronti diretti è di 4-2 per gli avversari, che si sono imposti nelle prime quattro occasioni, mentre gli azzurri hanno prevalso nelle ultime due, ad Adelaide nel 2025 e quest’anno.

A decidere il primo set a favore di Pavlasek e Smith è stato un break effettuato nel game di apertura. Nel secondo parziale Bole e Wave hanno strappato il servizio nel sesto gioco al punto decisivo e hanno riequilibrato la situazione. Nel match tiebreak il 40enne bolognese di Budrio e il 30enne torinese sono partiti con un minibreak e hanno proseguito la loro marcia, dominando fino al 7-0. Sono stati rimontati sul 7-2 e dall’8-2 all’8-4 e sono andati fino in fondo, chiudendo i conti con un diritto al volo di Bolelli.

Domani sul cemento del Qatar ExxonMobil Open tornerà in campo Jannik Sinner (n. 2 del mondo), che negli ottavi, alle 17,30, sarà opposto all’australiano Alexei Popyrin (n. 53).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.