Cerca

CALCIO FEMMINILE

Amareggiata per l'uscita dalla Champions League, la Juventus Women cerca il riscatto in campionato

La squadra allenata da Massimiliano Canzi sarà ospite della Ternana, poi seguirà la sfida fra Inter e Roma, che la precedono

Amareggiata per l'uscita dalla Champions League, la Juventus Women cerca il riscatto in campionato

Eliminata in Europa, la Juventus Women vuol centrare tutti gli obiettivi in ambito nazionale

Dopo la cocente delusione per la sconfitta casalinga subita giovedì all’Allianz Stadium contro il Wolfsburg e la conseguente uscita di scena nei playoff di Champions League, la Juventus Women domani, domenica 22 febbraio, alle ore 12,30 farà visita allo Stadio Moreno Gubbiotti di Narni alla Ternana, nella quindicesima giornata di serie A.

Sarà l’ultima gara in bianconero per Cristiana Girelli, in partenza per gli Stati Uniti, dove l’attende in prestito il Bay FC. Le ragazze guidate da Massimiliano Canzi sono terze, a sei punti dalla capolista Roma e a tre dall’Inter.

«La squadra - commenta il tecnico - ha reagito con grande rabbia sportiva all’eliminazione in Champions League. Credo che dopo due prestazioni di quel genere fosse improbabile non accedere ai quarti di finale, però conosciamo il calcio e sappiamo che queste cose possono succedere. Questa rabbia adesso deve trasformarsi in prestazione agonistica nella prossima partita».

In terra umbra si concluderà un tour de force, che ha costretto le campionesse d’Italia a disputare otto partite in 28 giorni. «Siamo arrivati - spiega il mister - a quest'ultimo appuntamento prima della sosta per le Nazionali in ottime condizioni. Al di là di qualche piccolo trauma, potrò schierare la migliore formazione possibile». All’andata le torinesi si sono imposte per 2-1 con la rete decisiva di Cambiaghi all’89’.

«La Ternana - afferma Canzi - ha un obiettivo molto chiaro, la salvezza, e se la sta giocando molto bene. Sarà una partita molto complicata, anche per questioni ambientali, in un campo molto diverso da quello cui siamo abituati. È uno dei pochi sintetici ed è anche molto piccolo. Punteremo alla vittoria e poi vedremo cosa accadrà fra l’Inter e la Roma (con il calcio d’inizio alle 15,30, ndr)».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.