Cerca

BASKET - SERIE A. Wright ko, la Fiat Torino sconfitta a Pistoia

img
Ampia vittoria di The Flex Pistoia contro la Fiat Torino nella decima giornata di serie A di basket. La squadra toscana si è imposta 89-73 sulla formazione ospite, già costretta a fare a meno degli acciaccati Poeta e Parente e poi, a partire dal terzo quarto, anche del play Wright che ha accusato un problema a una caviglia. Priva del suo "faro", Torino ha retto finché ha potuto, crollando poi nel finale. Con la sconfitta del PalaCarrara, la Fiat si è vista raggiungere proprio dalla Flex a 8 punti in classifica.
Spiccano nelle file dei padroni di casa i 24 punti di Crosariol, autentico "mattatore" del match e i 18 punti di Petteway, mentre miglior realizzatore per la Fiat è stato White con 18 punti e 8 rimbalzi. Dal punto di vista del gioco, occorre dire che Torino ha messo in campo buona determinazione nei primi 10' chiudendo la prima parte sul 20-22 ma Pistoia ha poi preso in mano le redini nel secondo quarto, recuperando uno svantaggio che era arrivato a 7 punti.
Grazie ad una grande prova di squadra e trascinata da Crosariol, autore di 16 punti dopo 20', i toscani sono andati al riposo lungo a +7 (45-38). Nel terzo quarto le due formazioni hanno dato vita ad un serrato testa a testa, con Torino capace di tenere fino a ridurre lo svantaggio a -4 (64-60) ma poi la formazione piemontese ha perso slancio nel quarto, quando anche Wright è stato cstretto ad alzare bandiera bianca per infortunio. Pistoia a quel punto ha aggiustato la mira dalla distanza e ha allungato nel punteggio fino alla distanza di sicurezza
 
Il tabellino
Pistoia-Torino 89-73
THE FLEXX PISTOIA: Petteway 18, Cournooh 5, Okereafor 7, Antonutti, Solazzi, Di Pizzo, Lombardi 6, Crosariol 24, Magro 4, Roberts 7, Moore 10, Boothe 8. Allenatore: Esposito. 
FIAT TORINO: Wilson 5, Harvey 12, Wright 7, White 18, Alibegovic 13, Washington 14, Okeke, Fall, Mazzola 4, Vitale. Allenatore: Vitucci. 
ARBITRI: Mattioli-Vicino-Belfiore. 
NOTE: parziali 20-22, 45-38, 64-60. Tiri liberi: Pistoia 7/8, Torino 11/17. Uscito per 5 falli: Magro. 

 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.