Cerca

Ritmika

Paola & Chiara approdano a Moncalieri con il loro tour estivo

Il concerto in programma il 7 settembre, le prevendite dal 3 aprile

Sono tornate allo scorso Festival di Sanremo facendo una gradita sorpresa ai loro fan. I quali non hanno visto deluse le proprie aspettative. Paola e Chiara, le sorelline della musica italiana, sul palco dell'Ariston hanno fatto "Furore" conquistando il pubblico in platea e quello a casa con la loro musica pop, i costumi luccicanti, gli stacchetti sensuali.

E, adesso, sono pronte a riabbracciare gli italiani dal vivo con il tour "Paola & Chiara per sempre-estate" che le porterà anche a Moncalieri il 7 settembre 2023 in occasione del festival Ritmika. I biglietti sono disponibili in prevendita dalle ore 13 di lunedì 3 aprile su www.vivoconcerti.com e dalle ore 13 di sabato 8 aprile nei punti vendita autorizzati. E c'è da giurare che andranno a ruba dato il consenso che da sempre, da quando iniziarono la loro carriera nel 1997 vincendo Sanremo Giovani con "Amici come prima", hanno sempre dimostrato di meritare. Una carriera sorprendente la loro se si pensa che iniziarono quasi per caso come coriste degli 883.

Nel 1998 tornarono a Sanremo con "Per te", nel 2005 con "A modo mio". Hanno partecipato a cinque Festivalbar e hanno ottenuto una vittoria a Un disco per l'estate grazie al tormentone "Vamos a bailar (Esta vida nueva)".

Il duo rimase attivo a più riprese fino al 2013, con intermezzi solisti delle due sorelle. Il contratto con la Sony Music durò fino al 2005, anno dell'uscita del Greatest Hits, la prima raccolta dei loro principali successi.

A distanza di dieci anni dallo scioglimento, il duo si è riunito quest'anno in occasione del Festival di Sanremo 2023.

Tante le leggende metropolitane legate alla fine del duo, voci e pettegolezzi che con Sanremo sono state smentite.

"Noi siamo sorelle e lo saremo sempre - hanno spiegato proprio durante il Festival di Sanremo - nella vita a volte capitano cose che ti fanno allontanare, oggi abbiamo la nostra individualità ma continueremo a cantare insieme, magari non sempre, ogni volta che avremo il progetto giusto".

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.