Cerca

Piccolo Teatro Comico

"La Corrida" di Corrado torna sul palco con BarbieBubu

Si va in scena domenica 28 maggio. Pronti 1.500 abiti

BarbieBubu

Un momento della "Corrida"

“La Corrida” di Corrado rivive a Torino nell’originale performance, diventata ormai un cult, ideata da BarbieBubu, la drag queen più famosa di Torino. L’appuntamento è per domenica 28 maggio a partire dalle 17, la location, sarà il palco del Piccolo Teatro Comico di via Mombarcaro 99/b, in zona Santa Rita. Sul palco? Si esibiranno i migliori ma, soprattutto, i peggiori artisti, cantanti, attori, ballerini di Torino in performance dai risvolti rigorosamente drag e, alla fine, solo uno sarà il vincitore, ossia, il peggiore. A decretarlo, ovviamente, il mix perfetto di applausi, fischi, campane e corni.
Un evento divertentissimo che, nel corso delle stagioni, ha acquisito sempre più pubblico tanto che spesso si registra il sold out.

BarbieBubu


«Se fossi nata alta, bella e se soprattutto fossi nata donna- racconta BarbieBubu, alias Dario Belotti, di notte drag di giorno meccanico - avrei fatto la Velina e magari sarei finita al fianco del mitico Corrado, forse sarei una diva. In questo spettacolo mi diverto un sacco a fingere di essere una grande star. Giochiamo con 1.500 costumi per uno spettacolo davvero esilarante, un’alternativa alla solita domenica sera in teatro».
Per chi volesse ancora partecipare come concorrente può collegarsi al sito www.teatrocostumitorino.it/la-corrida. Per i posti in platea, contattare Franco Abba al 339.3010381, direttore del Piccolo Teatro Comico.

Il Piccolo Teatro Comico

Costituito nel febbraio del 2002, il palco di Santa Rita rappresenta la continuazione di un progetto artistico e di una poetica teatrale iniziata precedentemente nel 1988 con uno stesso staff allora denominato “Canovaccio”. Obiettivo artistico e di programmazione del Piccolo Teatro Comico: la rivalutazione della commedia e di quel teatro “classico” da proporre nella sua essenza primordiale e che possa raggiungere una comunicazione diretta ed immediata con un pubblico eterogeneo per età, status e dislocazione.


Fiore all’occhiello della sua stagione appunto “La Corrida” che si ispira alla storica trasmissione di Corrado che debuttò in radio nel 1968 per approdare in tv dal 5 luglio 1986 al 20 dicembre 1997.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.