l'editoriale
Cerca
Flowers Festival
04 Luglio 2023 - 08:00
Fausto Lama e California
Coma_ Cose, il duo milanese formato da Fausto Lama e California, approda questa sera con il Summer Tour sul palco del Flowers Festival di Collegno dopo il successo a Sanremo 2023 e la tournée invernale sold out. Il concerto - semplice ed essenziale, a riprova della genuinità dei due artisti - ripercorrerà i brani più amati dei loro album: dall’ultimo disco - intenso e intimo - “Un meraviglioso modo di salvarsi” a “Nostralgia” a “Hype Aura”. Brani quali “Inverno Ticinese”, passando per “Fiamme negli occhi”, “Chiamami”, “Pakistan”, “French fries”, “Zombie al Carrefour”, “Anima lattina”, “Post concerto” e “L’addio”, il brano che parla del loro riavvicinamente sentimentale, grande successo presentato all’ultimo Festival di Sanremo, vincitore del Premio Sergio Bardotti per il miglior testo e che, in sole tre settimane, ha ottenuto la certificazione di singolo d’oro, oggi singolo di platino.
Il duo, che si distingue per la sua originalità e la capacità di raccontare i rapporti umani in una società egocentrica, cominciò a farsi largo nel 2017, tra il rap e l’indie, e oggi a distanza di sei anni, ottiene riconoscimenti e conquista il cuore di migliaia di fan sulle piattaforme, con i diversi brani tra cui anche il tormentone “Agosto morsica”, pubblicato prima dell’inizio del Summer Tour e suonato in anteprima live in occasione del Concertone del Primo Maggio di Roma.
Ed è un pubblico trasversale quello dei Coma_Cose, che va dai ragazzi agli adulti passando pure per qualche bambino che, ai concerti, qualche papà tiene seduto sulle spalle. Domani, prima dei Coma_Cose sul palco di Collegno, salirà Elea, una giovane rapper svizzera che si fa notare per i suoi freestyle su basi old school o pop (Biglietti 25 euro).
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..