Cerca

In diretta Rai

Il Concerto di Ferragosto torna a Paesana

La prima edizione si tenne proprio su quelle montagne nel 1981

L'Orchestra Bruni

L'esibizione di una passata edizione

Che Ferragosto sarebbe senza il consueto Concerto d’altura? Un appuntamento che è, ormai, una tradizione per i piemontesi, puntuale come l’anguria e i gavettoni, senza il quale la festa di mezza estate avrebbe certamente un sapore diverso. Tutto pronto anche quest’anno, quindi, per l’esibizione dell’Orchestra B. Bruni di Cuneo che si terrà il 15 agosto 2023 alle 12,45, proprio lì, dove tutto nacque nel 1981, a Paesana, in frazione Bric Lombatera. In quella zona mancava dal 2018.

Il concerto di musica classica sarà trasmesso in diretta nazionale su Raitre e Rai Sat. In attesa che venga comunicato ufficialmente la scaletta dei brani, per chi volesse partecipare dal vivo all’evento sono di rigore le informazioni logistiche dato che le due strade provinciali che conducono a Pian Munè (sp 269 e sp. 331) saranno chiuse a traffico dalla serata del 14 agosto sino a fine evento, per garantire il transito dei 35 pullman adibiti a navette.

In auto si potrà arrivare sino a Paesana (il centro paese sarà regolarmente aperto): chi vorrà accedere alle aree parcheggi potrà seguire le indicazioni e usufruire degli spazi messi a disposizione. Dal punto di scarico delle navette, la percorrenza è stimata in 4-5 minuti di camminata (all’incirca 400 metri), lungo il sentiero segnalato e con poco dislivello. In programma, quindi, una gita fuori porta comoda e non troppo faticosa. L’evento, anche quest’anno, sarà sostenuto dagli enti che ne compongono la cabina di regia, ovvero dalla Regione Piemonte, dalla Fondazione Crc, dalla Camera di Commercio di Cuneo, dall’Atl del Cuneese e dalla Provincia di Cuneo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.