Cerca

Vertigo Summer Festival

Vasco Rossi contro Ligabue, è ufficiale: la sfida sarà a Pianezza

Le tribute band Standing Ovation e Liga Revolution dal vivo il 25 luglio

Vasco e Liga

I due idoli del rock made in Italy

È una sfida in piena regola quella che caratterizzerà l’ultima serata del Vertigo Summer Festival di Pianezza. In primo piano le due più grandi rockstar italiane, ovvero Vasco Rossi e Ligabue. In attesa di vedere il “vero” Ligabue dal vivo venerdì 14 e sabato 15 ottobre al PalaAlpitour a rinfocolare il mito ci pensano le tribute band torinesi. Ecco “Vasco vs Liga” l’evento che andrà in scena questa stasera dalle 21 (10 euro) negli spazi della Arena Rock della cittadina torinese Sul palco di via Torino 29/b, Standing Ovation contro Liga Revolution, per un confronto all’ultima nota sempre sul filo delle note. “Siamo solo noi” e “Certe notti”, “Albachiara” e “Urlando contro il cielo”.

Due mondi distanti, capaci di toccare il cuore. Gli Standing Ovation hanno già omaggiato più volte il loro idolo. Nel calendario resta scolpita una data memorabile; il 16 ottobre del 2020, quando la band si esibì nel foyer del PalaAlpitour. Oltre alle cover di pezzi classici, nei concerti più recenti, gli Standing Ovation propongono anche qualche brano inedito scritto da loro stessi, mentre i Liga Revolution hanno recentemente ricevuto la benedizione e gli elogi da parte dello storico chitarrista Federico Poggipollini. Per i pochi che non conoscessero questo famosissimo repertorio, sarà comunque l’occasione di entrare in contatto con due universi fatti di storie e di emozioni. I rispettivi brani sono eseguiti con assoluta fedeltà rispetto ai brano originali, per non perdersi neanche una nota o un singolo accordi. Se tra le due band, in passato non sono mancate incomprensioni, in questo caso, l’amicizia regna sovrana.


Non si tratta di stabilire chi dei due sia il più grande, quanto piuttosto il piacere di offrire una bella serata rock in grande stile.
“Piccola stella senza cielo” e “Canzone, “Ogni volta” e “Sarà un bel souvenir”. Inni rock da cantare a squarciagola si alterneranno a canzoni lente da far scivolare sul cuore. Gli Standing Ovation nascono per far respirare in ogni modo l’atmosfera incredibile di un live di Vasco. Un’esperienza irripetibile che ogni appassionato di rock, giovane o meno, deve fare. La serata di oggi alla Vertigo Arena è un romanzo di formazione musicale. Tutto all’insegna di due grandi miti a cui spetta il compito di chiudere questa kermesse. (info sul sito www.vertigospettacoli.it).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.