Cerca

Estate Fuori Porta

Lanzo, uno spettacolo a tutto “L’Roc”

Anche gli Omini e Lucrezia nel festival in programma dal 28 al 30 luglio

Gli Omini

Gli Omini sono stati tra i protagonisti di "X Factor"

Valorizzare Lanzo Torinese, uno dei comuni in provincia di Torino che coinvolge il territorio montano delle Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone. È questo l’obiettivo della prima edizione di “L’Roc”, il festival che si svolgerà dal 28 al 30 luglio in piazza Rolle e nelle vicinanze dell’antica ala mercatale della città. Fra attività artistiche, culturali e musicali, rivolte soprattutto ai giovani tra i 15 e i 29 anni, la kermesse offre una tre giorni dedicata al mondo giovanile, alla diversity, al futuro e all’innovazione: fra workshop tematici, eventi artistici, conferenze con le realtà locali, come momenti di svago, di dialogo e di formazione, oltre alla possibilità per far conoscere ai ragazzi le ricchezze del territorio e del suo paesaggio.


E non mancheranno ospiti d’eccezione. Tra i più attesi della serata di sabato 29 luglio ci sono due nomi noti ai fan di “X Factor” 2022: Lucrezia, del team di Ambra Angiolini che a marzo 2023 ha lanciato il suo primo EP “Serenata Iceberg” e gli Omini, il trio che ha conquistato i quattro giudici alle audizioni del talent show, arrivando fino ai live con il mentor Fedez. Durante il festival, oltre ai concerti, sono previste anche diverse attività parallele dedicate ai giovani del luogo. Tra queste, laboratori creativi e pratici, come quelli di street art: i ragazzi potranno dipingere i muri della città, esprimendo la loro opinione su temi come l’ecologia, il recupero dei legami umani, la tecnologia, lo sport, la stampa 3D e la condivisione di valori e conoscenze con la comunità.

L’evento offrirà, inoltre, oltre ai concerti, un’area dedicata al cibo e alle bevande con la partecipazione di truck che propongono specialità culinarie e un’area espositiva di oggetti di artigianato locale in linea con le preferenze e i gusti delle nuove generazioni. Ci saranno anche mostre, dibattiti, aree gioco e spazi per le associazioni con le loro iniziative pensate per un pubblico giovane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.