l'editoriale
Cerca
Altro che ferie
29 Luglio 2023 - 17:22
Ciak, uno dei tanti set che in questo periodo coinvolgono Torino
C’è chi cerca relax, spiagge da sogno, città lontane. Il bikini migliore da sfoggiare, il libro da leggere sotto l’ombrellone. E c’è chi, invece, cerca un’opportunità nel mondo dello spettacolo, il ciak che potrebbe cambiare per sempre il proprio destino di attore, una passerella verso l’alta moda, un reality per catapultarsi nel mondo dello star system. Tutto questo accade a Torino, tutto questo accade ad agosto dove, in queste settimane, è un pullulare di occasioni. A partire dai numerosi set in città.
Serie tv
Complici i numerosi set già attivi in città e quelli che presto inizieranno, dalla Film Commission Torino Piemonte partono numerose richieste di figuranti speciali e comparse. Sergio Rubini dirigerà a novembre sotto la Mole una parte della sua nuova seri tv dedicata a “Giacomo Leopardi” per la quale sta cercando in particolare: ragazzi (solo maschi) dai 18 ai 25 anni, di origini toscane; uomo con accento napoletano, età 45-60 per il ruolo del cocchiere; uomo con accento romagnolo, età 45-56; uomo con accento lombardo, età 25-45 anni; cantante di opera lirica (taglia over 52). I curricula vanno inviati filmtorino2023@gmail.com fino al 14 agosto. È un fiction colossale tanto che, pur essendo in corso d’opera, è ancora in cerca di piccoli ruoli. Si tratta della seconda stagione di “La legge di Lidia Poët” per la quale si cerca un bambino di un anno o due, o anche due gemelli di quell’età, per il periodo dal 21 agosto in poi. Casting per comparse aperto fino al 30 settembre https://forms.gle/Y5t96ao48Ws1fj4q9. Negli stessi giorni anche la produzione Palomar cerca un neonato da inserire nelle riprese del suo “Conte di Montecristo” che si terranno ad agosto. Casting aperto fino al 21 anche per comparse di età compresa fra i 18 e gli 80 anni che, rigorosamente, non devono mostrare tatuaggi, unghie finte, mèches e piercing. Le richieste vanno inviate a montecristorino@gmail.com.
Si intitola come uno dei suoi brani più famosi, “Sei nell’anima”, è il biopic dedicato a Gianna Nannini, interpretata da Letizia Toni, che Cinzia Th Torrini, la regista di “Elisa di Rivombrosa”, girerà a Torino intorno al 9 agosto. Si cercano ragazzi (solo maschi) tra i 20 e i 35 anni, richiesta entro il 4 agosto a: castingfilmtorino@gmail.com. E, infine, fino all’11 agosto si cercano figuranti tra i 18 e i 35 anni da inserire nella serie tv Rai “Fuochi d’artificio”, le cui riprese sono in corso in Piemonte da qualche settimana. Curricula: serietvfigurazioni2023@gmail.com. Ogni lavoro è regolarmente retribuito, tutte le info su: https://www.fctp.it/.
Grande Fratello
Esattamente 23 anni fa debuttava il “Grande fratello”, la trasmissione che avrebbe cambiato per sempre la storia della tv. E, adesso, una nuova edizione sta per tornare su Canale 5 e la Endemol è in cerca dei nuovi protagonisti attraverso casting in tutte le regioni. A Torino approderanno il 2 agosto presso le Officine S in corso Mortara 24. Si inizia alle 14. Non sono richieste particolari esperienze o abilità, ma è importante avere un carattere forte, essere socievoli e adattabili. È possibile prenotare la partecipazione sul sito ufficiale di Wobinda Produzioni o compilare un form online sul sito ufficiale di Endemol Shine Italy a questo link: https://grandefratello.endemolshine.it/.
Miss Italia
Mentre le selezioni di Miss Italia a cura dell’agente regionale per Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, Mirella Rocca, procedono a ritmo serrato, è ancora possibile accedere alle selezioni per il 2023 iscrivendosi al sito ufficiale del concorso di Patrizia Mirigliani: https://www.missitalia.it/
Palcoscenico
Per chi sogna il mondo dello spettacolo e, in questo caso, il musical, sono sempre aperti i casting per entrare a fare parte della compagnia della Gypsy Musical Academy di Torino che nel 2019 portò i suoi ragazzi in finale a “Italia’s Got Talent”. Per accedere alle selezioni: https://gypsymusical.com/.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..