l'editoriale
Cerca
Universo reality
31 Luglio 2023 - 15:27
Vladimir Luxuria, direttrice del Lovers Film Festival
Vladimir Luxuria potrebbe condurre la prossima edizione della “Talpa” di Canale 5? E’ un’indiscrezione divulgata da TvBlog ed è legata all’attesa per il ritorno del reality nella primavera del 2024, dopo 16 anni di assenza dal piccolo schermo. «Io non ho ricevuto nessuna telefonata ufficiale da Mediaset - spiega a Torino Cronaca Luxuria, direttrice del Lover Film Festival della Mole - ma, se me lo propongono, accetto volentieri, sarebbe un grande gesto di apertura. Mi piace fare tv e sono in grado di condurre qualsiasi cosa, se mi ci metto, persino un trattore», scherza Vladimir che deve il suo momento di grande notorietà televisiva anche grazie al successo come opinionista all’”Isola dei famosi” al fianco di Ilary Blasi. «Amo i reality con un fondo di giallo - continua ancora - sarebbe proprio quello che ci vuole per me. Intanto mi godo un po’ di mare in Croazia e presto sarò presa da altri impegni».
Cos'è "La talpa"
A "La talpa" partecipa un gruppo di concorrenti Vip, i cosiddetti "sospettati" o indagati. Lo scopo del gioco è trovare e smascherare "la talpa", ossia un sabotatore, che si nasconde in incognito tra i concorrenti.
Il compito è affidato sia al pubblico sia agli stessi sospettati. Il pubblico, tramite televoto, determina una classifica dei sospettati: quello che ha ricevuto più voti deve affrontare il test d'eliminazione o interrogatorio. Il gruppo invece fa le proprie nomination. Nelle prime due edizioni le nomination erano segrete, nella terza invece sono palesi. Il più sospettato del gruppo va in sfida al test d'eliminazione/interrogatorio, mentre in caso di parità ci va colui che, tra i nominati in parità, è più alto nella classifica del pubblico. Al test d'eliminazione i sospettati vengono sottoposti a 10 domande dirette sull'identità e le azioni della talpa; il loro scopo è quello di rispondere correttamente al maggior numero di domande, chi risponde correttamente a meno domande deve abbandonare il gioco, mentre l'altro viene recluso.
Lo show debuttò nel 2004 su Raidue, passo successivamente a Mediaset.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..