Cerca

Al Planetario

“Cinema sotto le stelle” a Pino Torinese

“Dune” inaugura il 18 agosto la serie di proiezioni in programma ogni venerdì. Ecco il programma

"Dune"

"Dune" inaugura i film sotto le stelle di Pino Torinese

Quasi tutti i programmi delle arene estive della città sono partiti a giugno e si sono conclusi a luglio, e solo pochi continuano ancora nei giorni più caldi della stagione: va segnalata quindi con particolare attenzione una rassegna che sceglie di cominciare a ridosso di Ferragosto per accogliere chi è già tornato dalle ferie e anche chi è rimasto sempre in città. “Cinema sotto le stelle” prevede quattro appuntamenti, tra cui due pensati per i più piccoli, organizzati al planetario Infini.to di Pino Torinese. La manifestazione cinematografica si svolge ogni venerdì dal 18 agosto all’8 settembre sotto un meraviglioso cielo stellato: durante l’apertura del planetario sarà possibile visitare liberamente il Museo interattivo e assistere allo spettacolo del cielo. A seguire, appena arriverà il buio, verrà proiettato il film in programma sul terrazzo (o in sala planetario in caso di pioggia).


Acquistando il biglietto della visita (interi a 13 euro, ridotti a 11) si avrà gratuitamente l’accesso alla proiezione: si comincia con “Dune” di Denis Villeneuve, la più recente versione del classico della fantascienza scritto da Frank Herbert, con Timothée Chalamet e Zendaya nel cast. Ambientato in un lontano futuro controllato da un impero interstellare, racconta la storia del giovane Paul Atreides, che si trasferisce sull’inospitale pianeta Arrakis, noto come Dune, che è sotto il mirino di tutte le forze dell’universo, decise a ottenerne il suo dominio per una rarità che cresce solo sul suo suolo. Venerdì 25 sarà la volta dell’animazione con il capolavoro Pixar “Up”, diretto da Pete Docter e Bob Peterson. L’anziano e burbero Carl viene smosso dalla sua solitudine da un giovane ingenuo bambino di otto anni, Russel, uno scout con cui si ritroverà controvoglia a vivere mille avventure alla ricerca delle mitiche cascate Paradiso.


Il secondo titolo d’animazione è “Il pianeta del tesoro” di Ron Clements e John Musker: il film Disney è previsto venerdì 1 settembre ed è una scatenata e futuristica versione del classico di avventura scritto da Robert Louis Stevenson, con navicelle spaziali al posto delle navi dei pirati ma sempre un tesoro da trovare.
Ultimo appuntamento con uno dei più grandi film fantascientifici della storia del cinema: venerdì 8 settembre si può (ri)vedere “Blade runner” di Ridley Scott, interpretato da Harrison Ford, Rutger Hauer, Daryl Hannah e Sean Young.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.