Cerca

Che notizia!

Khaby Lame diventa un protagonista di Fortnite (GUARDA IL TRAILER)

Il TikToker di Chivasso, il più seguito al mondo, ha ottenuto un ruolo nel videogioco dei record

lame

Khaby Lame nel suo nuovo ruolo

Il TikToker più seguito al mondo e il videogame più famoso del pianeta finalmente insieme. Esatto. Khaby Lame il fenomeno social (sono quasi 162milioni i suoi follower), di origini senegalesi ma cresciuto a Chivasso, avrà infatti un ruolo da protagonista nell’ultima stagione di Fortnite, il celebre titolo di Epic Games. La notizia è di poche ora fa ma tra i fan del gioco è già diventata virale e i commenti si sprecano. L’ingresso di Khaby in Fortnite coincide con il lancio del Capitolo 4, Stagione 4: Ultima Spiaggia, ambientato nel contesto di una grande rapina, che metterà a disposizione dei giocatori il personaggio di Khaby, espressioni virali e oggetti cosmetici

È in gioco il destino dell’Isola e la rapina è l’ultima possibilità nel Capitolo 4 Stagione 4 della Battaglia reale di Fortnite. Il gioco darà in dotazione ai fan nuove armi all'interno di una  realtà ottimizzata.

Nella storia del gioco sono tanti i personaggi famosi che sono entrati a farne parte e che sono diventati skin e con Lame si tratta della prima volta di un italiano. Ecco le skin più famose: Marshmello, la sua skin è stata creata per il primo concerto virtuale del gioco; Astronomical basato sull'omonimo tour del rapper Travis Scott; Fortnite ha anche stretto una collaborazione a sorpresa con i buoni sport regolari vecchio stile sotto forma di Neymar Jr; John Wick con le sembianze di Kenau Reeve; Mike Lowrey interpretato ovviamente da Will Smith;  Paul Atreides e Chani, interpretato da Timothée Chalamet e Zendaya.

Cos'è Fortnite

Fortnite è il videogioco in terza persona targato Epic Games che ha rivoluzionato il mondo del gioco. E' uscito in Europa nel 2017 e con 200 milioni di utenti connessi in poco più di un anno. È stato capace di conquistare fan in tutto il pianeta e di diventare in poco più di un anno un tormentone vero e proprio anche al di fuori della dimensione stessa del videogame.

La storia è ambientata in un futuro prossimo dove la comparsa di una tempesta magnetica mondiale ha reso la Terra inospitale e il 98% dell’umanità è scomparso; al suo posto delle pericolose creature aliene minacciano l’incolumità dei pochi superstiti. Il gioco offre nella modalità la possibilità di cooperare fino ad un massimo di 4 giocatori, l’obiettivo primario è quello di sopravvivere alla tempesta ed ai nemici alieni, costruendo fortificazioni, rifugi e barriere. Attraverso queste missioni i giocatori ricevono premi e miglioramenti per potenziare i propri personaggi, donando loro nuove armi, skin e power up vari.

Khaby Lame

Nato a Dakar nel 2000, si trasferì con la sua famiglia in un complesso di edilizia popolare a Chivasso, in Italia, quando aveva un anno. Lame ha lavorato come operatore di macchine CNC in uno stabilimento vicino a Torino, prima di essere licenziato nel marzo 2020.

Durante la pandemia di Covid ha iniziato a pubblicare video su TikTok, dopo essere stato licenziato. I suoi primi video lo mostravano ballare e guardare i videogiochi, e sono stati per lo più girati in italiano. È diventato popolare con i suoi video di risposta ai video che descrivono "life hack" eccessivamente complicati, in cui svolge lo stesso compito, ma in modo semplice, senza dire nulla.

Nell'aprile 2021 ha superato Gianluca Vacchi come TikToker italiano più seguito e, nel luglio 2021, ha superato Addison Rae diventando il secondo TikToker più seguito. Nell'agosto 2021 è apparso come co-protagonista per l'annuncio della Juventus di Manuel Locatelli.  Nel settembre 2021 ha partecipato alla Mostra del Cinema di Venezia come ospite alla prima proiezione del film "Illusioni perdute" di Xavier Giannoli.

Dal 2021 vive a Milano con il suo agente. Il suo patrimonio netto stimato è compreso tra 1,3 e 2,7 milioni di dollari. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.