Cerca

In cerca d'amore

Gemma Galgani ancora lei: "Uomini & Donne Over" riparte dalla dama di Torino

Le prime puntate andranno in onda su Canale 5 dall'11 settembre e l'ex direttrice di sala sarà sempre in pole position

Gemma

Gemma Galgani, foto "Uomini & Donne" facebook

Gemma Galgani, ancora lei. L’11 settembre si riaccenderanno i riflettori su “Uomini & Donne” e, manco a dirlo, tra le protagoniste del trono Over ci sarà, per il 13esimo anno consecutivo, anche lei, la dama di Torino: Gemma Galgani. L'ex direttrice di sala del Teatro Colosseo, infatti, è in questi giorni a Roma per le registrazioni delle prime puntate che andranno in onda su Canale 5 sempre dalle 14,45.

Tra i protagonisti, anche Aurora Tropea e Roberta Di Padua. Gemma Galgani, classe 1950, si conferma, così, la veterana assoluta della trasmissione di Maria De Filippi, una reginetta amata e molto criticata allo stesso tempo, un volto, ormai, immancabile in televisione che ha contribuito con i suoi modi, la sua aria da eterna ragazzina, la sua voglia d’amore, al successo della trasmissione più trash e allo stesso tempo originale di Mediaset. Insomma, chi pensava che, forse, stavolta Gemma si sarebbe arresa si sbagliava di grosso.

Chi è Gemma

Gemma Galgani è nata a Torino il 19 gennaio 1950. Giovanissima, grazie al suo lavoro in teatro, ha conosciuto grandi attori come Vittorio Gassmann e Walter Chiari, con quest’ultimo avrebbe avuto un flirt. Il suo ultimo impiego è stato al Teatro Colosseo di via Madama Cristina fino al 2021. Per quanto riguarda l'amore la torinese scappa nel 1972 con un ragazzo di nome Francesco; la fuga era stata resa necessaria dall’ostilità della famiglia e dal fatto che il ragazzo fosse destinato a sposare un’altra donna. Il matrimonio tra i due naufraga presto e la Galgani racconta di aver avuto in seguito un’altra relazione importante, finita questa volta a causa di un tradimento subito. Debutta a "Uomini & Donne Over" nel 2010, primo flirt con Ennio Zingarelli. A catalizzare il pubblico è stata però la storia d’amore tra Gemma e il "Gabbiano" Giorgio Manetti nel 2015. I due, conosciuti in tv e sui social come "Gem e George", hanno dato vita a una numerosa schiera di fan, ma Gemma ha poi scelto di lasciare Giorgio perché non convinta dei sentimenti che l’uomo provava nei suoi confronti.

Tuttavia, la Galgani non ha dimenticato subito Giorgio ed ha provato a riconquistarlo senza successo, sino alla famosa "lettera mai consegnata" che ha richiesto uno speciale della trasmissione "Uomini e Donne" mandato in onda in prima serata nel 2016. Dopo il celebre cavaliere, la donna ha avuto altre frequentazioni non andate a buon fine, tra le quali quella giudicata clamorosa con l’allora ventiseienne Nicola Vivarelli. E adesso si ricomincia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.