Cerca

L'evento

Un Oktoberfest anche a Chieri, è nell'Ex Mattatoio

Le birre artigianali protagoniste il 29 e 30 settembre in via Papa Giovanni XXIII. In programma degustazioni e concerti non stop

Un tuffo nella cultura bavarese a Gassino: arriva il Paulaner Beer Fest 2023

La birra artigianale protagonista di ottobre

Bollicine. Bionde o scure fa poca differenza. La birra artigianale è protagonista assoluta al “Mattatober fest” terza edizione, il 29 e 30 settembre, a Chieri presso il ristorante sociale Ex Mattatoio in via Papa Giovanni XXIII, 88. In passerella 15 diverse tipologie di birre prodotte da tre birrifici. Organizzata dalla cooperativa sociale “Exeat” in collaborazione con il birrificio “Filodilana”, questa kermesse alternerà degustazioni e concerti, bevute e musica dal vivo.


Si comincia alle 19 con un dj set firmato Alby Esse, dalle 19,30 avverrà il rito dell’apertura a pressione di un birra tipo marzen caratteristica della Franconia, il tutto eseguito a regola d’arte, secondo i canoni e le consuetudini della tipica tradizione tedesca. Maestro di cerimonia sarà Davide Ruffatto, patron della Nave dei Folli che spillerà birra da una botte per tutta la sera. Si beve e si balla finché ce n’è insomma. Il dj set infatti proseguirà ininterrottamente dalle 19 all’una di notte. Siccome oltre a bere bisognerà anche mangiare, altrimenti la combinazione di malto e luppolo potrebbe produrre effetti imprevisti, all’aspetto culinario provvederà il reparto cucine della Nave dei Folli con una varietà di menù tipici pensati per questa specifica occasione a formare un gustoso cameo di delizie. Inoltre rispondendo all’invito degli organizzatori, si unirà alla festa anche il birrificio Testa d’Ariete.

L’effetto potrebbe assomigliare ad una reazione molto simile a quella avuta da Paolo Villaggio nel primo film di “Fantozzi”, ma verranno prese adeguate contromisure. Rock e birra binomia quasi classico.
Tra i gruppi che si esibiranno nelle due serate Glimmer irish trio e Limeoni. Domani notte la consolle sarà nelle mani dei dj’s Maddia e Claudio. Birra e musica incontrano il mangiar bene. Chi volesse saperne di più può inviare una mail a info. exmattatoio@gmail.com o telefonare allo 345.3002603.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.