Cerca

In via Cristoforo Colombo

"Un delitto avrà luogo": parola di Agatha Christie

Il titolo cult del giallo inaugura il 5 ottobre la stagione del Teatro Gioiello

Torino Spettacoli

la compagnia di Torino Spettacoli

Un delitto avrà luogo venerdì 29 ottobre alle 18,30 a Little Paddocks. Si prega di prender nota di questo avvertimento che non sarà più ripetuto”. È l’annuncio apparso sul giornale del mattino di un piccolo ed ordinario villaggio inglese, Chipping Cleghorn. Toccherà a Miss Marple indagare. Per gli appassionati di Agatha Christie, per gli amanti del brivido, per chi non si è perso nessuno dei gialli della scrittrice britannica, messi in scena in trent’anni di specializzazione nel genere dalla Compagnia Torino Spettacoli - da “Trappola per topi” a “La tela del ragno”, da “Assassinio sul Nilo” a “Caffè nero per Poirot” e, ultima in ordine di tempo, “L’ospite inatteso” - è in arrivo la nuova produzione della compagnia torinese, un nuovo giallo firmato dalla regina del crimine “Un delitto avrà luogo”. Lo spettacolo sarà presentato in prima nazionale giovedì 5 ottobre al Teatro Gioiello di Torino nell’adattamento di Leslie Darbon e con la traduzione di Edoardo Erba. La regia è di Girolamo Angione e la scena di Gian Mesturino (in replica fino all’8 ottobre).


Una storia intrigante, quella pubblicata per la prima volta nel 1950 e proposta in Italia dal Giallo Mondadori e di cui saranno protagonisti sul palco di via Cristoforo Colombo i beniamini di Torino Spettacoli: Carlotta Iossetti, Elia Tedesco, Andrea Beltramo, Elena Soffiato, Patrizia Pozzi, Barbara Cinquatti, Vittoria Chiolero, Elisabetta Gullì e Luca Simeone.
Succede, dunque, che dopo l’annuncio apparso sul giornale a Little Paddock nel salotto di Letizia Blacklock comincia ad affluire una piccola folla di amici, giunti con le scuse più inverosimili. Sembra tutto normale, ma alle 18,30 in punto, salta la corrente, nel buio, qualcuno spalanca la porta e subito ci scappa il morto. La polizia brancola nel buio, ma per fortuna che c’è quell’amabile signora anziana cui nulla sfugge, nemmeno il più piccolo dettaglio utile a risolvere il caso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.