Cerca

in sala

"Cinema al Cinema 2.0", la rivoluzione cinematografica italiana che sta conquistando gli spettatori

Presentata l'iniziativa che prevede sconti per ragazzi e famiglie, per attirare sempre di più nella sale il pubblico del futuro

"Cinema al Cinema 2.0", la rivoluzione cinematografica italiana che sta conquistando gli spettatori

Giovani studenti in sala al cinema: sono loro il pubblico del futuro

I segnali di ripresa ci sono, l’estate ha registrato dati di incassi ottimi in tutta Italia grazie a film come “Barbie” e “Oppenheimer” ma ancora non si è tornati ai livelli di prima della pandemia: il pubblico sta tornando in sala ma bisogna continuare a lavorare tutti insieme perché le cose continuino a migliorare. È il senso di un progetto articolato come “Cinema al Cinema, le sale del futuro per gli spettatori del domani”, di cui è stata presentata la seconda edizione, sempre coordinata da Agis Piemonte Valle d’Aosta. «L’Agis - commenta Marta Valsania, segretaria generale di Agis Piemonte e Valle d’Aosta - prosegue l’accompagnamento dei suoi esercenti per ricostruire il rapporto di fiducia tra il pubblico e le vetrine più belle del Cinema: le sale. La prima edizione è stata un ottimo punto di partenza, in considerazione del fatto che molte delle sale dove sono stati proposti i film non avevano mai avuto una programmazione per i pubblici di bambini e ragazzi che sono a tutti gli effetti i destinatari di oggi e di domani».

Nell’occasione sono stati premiati i cinema piemontesi con i migliori risultati al termine della prima edizione dell’evento: si tratta di sale che hanno saputo coinvolgere con i migliori risultati i propri spettatori, il cinema Fassino di Avigliana, il Cine4 Cityplex di Alba, il Verdi di Candelo, l’Elios di Carmagnola, il Monterosa di Torino e il Lumière di Asti. Tra le iniziative in programma sconti per famiglie con bambini di età compresa tra i 4 e i 12 anni, una lista di titoli tra lunghi e corti a prezzo speciale, progetti di formazione, aggiornamento tecnologico e altro. Nuova partnership anche con il Sindacato Critici Cinematografici piemontesi, con cui verrà avviato un percorso per sensibilizzare i pubblici affinché loro stessi diventino promotori del consumo di cinema in sala. In primavera verrà lanciato un contest online rivolto agli utilizzatori dei social network che prevederà la realizzazione di videocritiche di film visti in sala.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.