l'editoriale
Cerca
IL FESTIVAL
01 Novembre 2023 - 15:39
Club 2 Club, uno dei festival internazionali di musica elettronica più amati al mondo (foto Facebook=
Torna “Club 2 Club”. La più grande kermesse a livello europeo si prepara a fare di Torino, capitale europea della musica elettronica. Da oggi e fino al 5 novembre il capoluogo piemontese ospiterà la ventunesima edizione organizzata da Situazione Xplosiva per un evento indoor dedicato all’electro e alle sue sperimentazione. La kermesse diventa grande a tutti gli effetti. Come tradizione questo happening si affianca alla “Contemporary Art Week”, lo sguardo che Torino dedica da anni all’arte contemporanea e alle sue ultime evoluzioni. Quattro giorni di musica no stop che, oltre a coinvolgere le Ogr e l’Auditorium del Lingotto interesseranno anche il Teatro Regio. Il tempio della musica classica torinese per l’occasione, si presenterà in una veste totalmente inedita e sconosciuta.
Per approfondire leggi anche:
Tra questi antichi velluti rossi si svolgeranno le “C2C Talks”. In riva al Po arriveranno i più grandi maestri dell’elettronica a formare una line-up davvero spettacolare. Sono 36 i musicisti coinvolti di 20 diverse nazionalità, saranno protagonisti e animeranno 31 show assolutamente inediti. Giornate incredibili insomma, nel corso delle quali si potrà assistere a 15 esclusive italiane con 10 debutti. Tutto lo scibile sonoro sarà esplorato senza esclusioni. Dal rock sperimentale all’r’n’b alle frontiere del post punk, al pop più innovativo. Nomi come Avalon Emerson, Caroline Polachek Evian Christ, Flying Lotus, Hagop Tchaparian, King Krule, Lucrecia Dalt e tanti altri protagonisti fra re e regine del dancefloor.
Tutte le possibili barriere verranno inesorabilmente abbattute nel segno dell’avanguardia globale e della cultura pop contemporanea più spinta. Tutte caratteristiche che fanno di questa manifestazione un unicum. Club 2 Club è stata inserita dalla rivista specializzata Pitchfork tra i 30 migliori festival dedicati al genere per il secondo anno consecutivo. Contaminazione e produzioni transdisciplinari porteranno a scavalcare ogni limite e steccato, in un mix tra arte e tecnologia (www.clubtoclub.it).
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..