l'editoriale
Cerca
l'evento
18 Ottobre 2023 - 18:21
Il conto alla rovescia è già iniziato. Mancano solo due settimane alla ventunesima edizione di Club 2 Club. Si terrà infatti dal 2 al 5 novembre 2023 il festival europeo più importante indoor dedicato alla musica elettronica, al clubbing e al suo stile di vita con le evoluzioni più recenti che promette di far ballare Torino fino all’ultima stilla possibile di energia. Un happening imperdibile, dunque. Quattro giorni di musica, arte e varie suggestioni. Anche quest’anno il festival si svolgerà parallelamente alla Contemporary art week, la settimana che Torino riserva all’arte contemporanea e alle sue novità più importanti. In città sono attesi 36 artisti di venti diverse nazionalità, artefici di 31 show con dieci debutti e 15 esclusive italiane. Tra i palcoscenici nei quali si svolgerà questo attesissimo appuntamento spiccano in particolare le Ogr, il Lingotto e per la prima volta, anche il Teatro Regio che si presenterà in una veste inedita e affascinante ospitando le “C2C Talks”. Tra i nomi di questa line up tutta dedicata ai maghi della consolle e alla sperimentazione ibrida che lambisce r&b, jazz, pop, rock, e rap, spiccano le presenze di Avalom Emerson, Caroline Polachek, Evian Christ, Flying Lotus, Hagop Tchapariam e molti altri.

L’apertura è fissata alle Ogr di corso Castelfidardo, giovedì 2 novembre. Sono previste 35mila presenze per una tra giorni tutta da vivere. L’importanza sempre crescente di Club2Club è stata rivista musicale “Pitchfork” che ha inserita la kermesse fondata e diretta da “Situazione Xplosiva” e dal suo leader Sergio Ricciardone tra i migliori 30 festival dell’anno: «Un festival dove si balla e si fa cultura», come ha riconosciuto lo steso fondatore. La parola d’ordine è sempre la stessa da due decenni a questa parte e cioè indipendenza culturale accompagnata da musica, arte e tecnologia. Il tutto valorizzato dalle eccellenze del territorio. Nel corso del tempo questo evento ha fatto conoscere alcune tra le evoluzioni più avventurose nell’ambito dell’avant-pop, in luoghi e palcoscenici suggestivi. Avanguardia globalmente intesa che si manifesta in produzioni capaci di andare oltre le varie discipline e i loro confini. I biglietti stanno andando letteralmente a ruba ne restano pochi e il raggiungimento del sold out è un obbiettivo quasi ormai a portata di mano (https://clubtoclub.it).
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..