Cerca

Il cartellone

Le star di Broadway a Torino con la Gypsy Academy

E in arrivo sotto la Mole ci sono anche gli interpreti del West End di Londra. Ecco tutta la stagione

Gypsy

La compagnia della Gypsy Academy

La stagione degli spettacoli della Gypsy Academy prenderà il via quest’anno eccezionalmente sotto Natale con il concerto Gospel, il 3 dicembre al Teatro San Barnaba in Strada Castello di Mirafiori a Torino. La scuola torinese, in perfetto stile “Saranno famosi” dove i ragazzi frequentano lezioni di ballo, recitazione e canto, per diventare professionisti nel mondo dello spettacolo, ha dato il via ai suoi corsi a ottobre e si sta preparando a una nuova fase sotto i riflettori. Dopo l’apertura suggestiva con il concerto Gospel, in perfetto clima festivo, gli allievi della scuola di via Pagliani 25, andranno in scena il 18 dicembre al Teatro Superga di Nichelino, con “On Broadway Greatest Hits”, lavoro diretto da Neva Belli, direttrice artistica e fondatrice della scuola, e coreografato da Cristina Fraternale Garavelli. Appuntamento poi il 21 gennaio con “On Broadway Disney” al Teatro San Barnaba e il 10 marzo al Teatro Juvarra con “The Producers”, lo show che porta la firma di Claudio Insegno, uno dei più grandi registi italiani di musical che l’anno scorso, per Gypsy Academy, ha diretto anche “Frankenstein Jr”.

La grande novità di quest’anno, però, saranno le masterclass. Si tratta del Broadway & West end Gypsy Project che prevede una serie di incontri didattici, aperti anche al pubblico, con i grandi personaggi del mondo del musical internazionale provenienti da Broadway, New York e dal West End di Londra, che porteranno consigli ed esperienza. Tra gli ospiti speciali di quest’anno Vinny Coyle, protagonista de “The Phantom of the Opera” nel ruolo di Raoul; Gregory Haney, capoballetto di Broadway del musical “Hamilton” e Sophie Camble performer di diversi musical Disney a Londra come 2The Beauty and the Beast” e “Cindarella”. La Gypsy Academy, che da 20 anni è in Italia una della più importanti accademie dello spettacolo, si è aggiudicata nel 2019, con “The Greatest Showman”, il passaggio alla finalissima del talent show “Italia’s Got Talent”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.