Cerca

PRIMA USCITA

Aspettando i Premi Oscar per il Tff, al Museo del Cinema c'è una bellezza in più: ecco di chi si tratta

Pomeriggio alla Mole Antonelliana per Francesca Bergesio, la Miss Italia piemontese eletta l'11 novembre scorso

Aspettando i Premi Oscar per il Tff al Museo del Cinema c'è una bellezza in più: ecco di chi si tratta

In attesa dei Premi Oscar in arrivo nei prossimi giorni - Oliver Stone su tutti - per il Torino Film Festival, il Museo del Cinema ha accolto la ragazza del momento. Nei giorni scorsi, subito dopo l’elezione, era stata protagonista della vita mondana legata alle Nitto Atp Finals, dove ha assistito alla finale andata in scena domenica scorsa tra il numero 1 al mondo Novak Djkovic e il beniamino di casa Jannik Sinner: «Mi piacerebbe conoscerlo», aveva detto lei riferendosi al 22enne di Sesto Pusteria. Dalla tribuna del Pala Alpitour, al simbolo di Torino per eccellenza, ovvero, la Mole Antonelliana. Stiamo parlando della neo-Miss Italia Francesca Bergesio. Ebbene, ieri pomeriggio, mercoledì 22 novembre, la neo eletta Miss Italia, la più bella d’Italia ha visitato il Museo del Cinema di Torino. Ad accoglierla c’erano il presidente Enzo Ghigo e il direttore Domenico De Gaetano.

Diciannove anni, originaria di Cervere, paese nelle provincia di Cuneo, ma residente a Torino durante gli anni del liceo, per Francesca è stata la prima visita in un’istituzione museale torinese dopo la sua elezione avvenuta a Salsomaggiore lo scorso 11 novembre. Accompagnata dalla mamma Ilaria e da Mirella Rocca (agente esclusivista regionale Miss Italia Piemonte Valle d’Aosta Liguria), la neo Miss Italia ha avuto modo di immergersi fra le meraviglie della Settima arte e di ammirare la mostra allestita in questo spazio unico e spettacolare “Il mondo di Tim Burton” in corso alla Mole Antonelliana fino al prossimo 7 aprile 2024.

«Sono molto contenta di essere riuscita a ritagliarmi un momento per visitare il Museo Nazionale del Cinema ha dichiarato la bellissima Francesca Bergesio - e la mostra dedicata a Tim Burton, sono una sua fan accanita, “Edward mani di forbice” è il mio film preferito per non parlare della serie “Mercoledì”. Non vedevo l’ora di essere in questo posto magnifico - ha aggiunto Miss Italia 2023 -. In questo periodo gli impegni non mancano, ma amo questa città e le sue meraviglie come, appunto, questo museo».


La Miss Italia si è soffermata in particolare nell’Aula del Tempio per poi salire con l’ascensore panoramico in cima alla Mole Antonelliana. «Sono orgoglioso che quest’anno Miss Italia sia piemontese - ha sottolineato Enzo Ghigo, presidente del Museo Nazionale del Cinema - e sono felice che abbia scelto proprio il Museo Nazionale del Cinema per una delle prime sue uscite pubbliche. È rimasta affascinata dalla mostra di Tim Burton e dalla magia del cinema che solo il nostro bellissimo museo sa dare».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.