Cerca

Animali in festa

Renne e Aurora Boreale: è il "Natale bestiale" di Zoom

Il bipoarco di Cumiana inizia dall'8 dicembre le sue celebrazioni

Il bioparco di Cumiana

Il bioparco di Cumiana

L’Aurora Boreale, l’affascinante atmosfera della Lapponia finlandese tra fiocchi di neve, musica, luci, renne, magici elfi. Emozioni a tema al bioparco Zoom di Cumiana dove l'8 dicembre si inaugura il “Natale bestiale”, ossia, la serie di festeggiamenti che coinvolgeranno gli ospiti del parco e i tanti visitatori, il tutto all’insegna delle tradizioni del Nord.
A partire dal Regno delle Renne dove si potranno incontrare Rudolph, la fedele renna dal naso rosso di Babbo Natale e i suoi amici Cometa, Saetta e Freccia. Qui, tutti i giorni, saranno in programma speciali talk ed extra experience durante i quali imparare tutto sul magico mondo delle renne, tra informazioni scientifiche e racconti leggendari su questa specie simbolo del periodo natalizio, e partecipare al loro feeding per vederle mangiare il loro spuntino preferito: i licheni.


Ma la novità assoluta del Natale 2023 è lo Chalet Lapponia, una calda ed accogliente area dove potersi rintanare per una deliziosa colazione, un pranzo o una golosa merenda. Qui si potrà assistere allo spettacolo di luci e colori più emozionante di sempre: l’Aurora Boreale.
In turni di circa trenta minuti (prenotazione obbligatoria online) si verrà trasportati nel meraviglioso cielo stellato del Nord dove, circondati dai suoni della natura, si parteciperà a una proiezione immersiva che prima racconterà la tradizionale storia finlandese della magica volpe bianca e dell’Aurora Boreale - conosciuta in Finlandia come Revontulet, ovvero “fuochi della volpe” - e poi avvolgerà gli spettatori al suo interno, per un’experience davvero unica e suggestiva. Anche se visibile ad occhio nudo dal nostro pianeta, in realtà le origini dell’Aurora Boreale sono da cercarsi molto lontano, a circa 150 milioni di chilometri di distanza. L’Aurora Boreale infatti è scatenata dall’incontro tra le particelle (elettroni e protoni) generate dal sole, il vento solare, e la nostra ionosfera. Mega esplosioni in sostanza, spinte dalla forza del vento solare, vanno verso la Terra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.