Cerca

Cinema

Ciak! A San Salvario si gira la serie con Salmo

Ecco le immagini del set di "Blocco 181" che oggi ha coinvolto il quartiere

"Blocco 181"

"Blocco 181"

Una moderna battaglia tra Montecchi e Capuleti dove la malvivenza italiana e le gang di latinos si spartivano zone di Milano, entra nel vivo, nel cuore della città senza vergogna e con nuove visuali narrative. È la trama delle serie Sky “Blocco 181”, diretta da Ciro Visco, di cui si sta girando la seconda stagione anche sotto la Mole e i cui ciak hanno coinvolto per tutta la giornata di oggi parte di San Salvario. Precisamente nell’isolato di via Nizza tra via Baretti e corso Marconi. Le riprese, avvenute in interno, hanno comunque incuriosito gli abitanti del quartiere.

“Blocco 181”, infatti, è uno dei titoli più amati dai giovani poiché vede protagonista anche il rapper Salmo in qualità di attore e supervisore musicale. Per quanto riguarda la trama, tante le novità attese. Il finale della prima stagione lasciava alcune questioni in sospeso, soprattutto fra Bea, Madhi e Ludo.

Nella nuova intercorre un certo lasso di tempo e ritroviamo i tre protagonisti, come spiega il regista Ciro Visco: «In un momento totalmente diverso della loro vita e ognuno è incastrato nella propria realtà, non riuscendo a uscire da quelle maglie e quindi i personaggi che sono maturati. Saranno un Madhi molto diverso, una Bea in mondo di donne e e Ludo nel suo mondo a tratti surreale a distanza di tempo». Dentro al Blocco (una serie di appartamenti abusivi in un grande edificio) arriva una novità: è la Kasba, come dice il regista: «La vera sfida è stata poi inserire uno strand narrativo nuovo che era quello costituito dai ragazzi della Kasba, che per noi sono sicuramente un plusvalore, perché sono un’iniezione di gioventù: hanno tutti 20 anni».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.