Cerca

Televisione

Festival di Sanremo: ecco come si vota

Sala stampa, televoto e radio: così si sceglierà il vincitore

amadeus sanremo 2 serata

Amadeus

Parte in discesa il quinto e (forse) ultimo Festival di Sanremo di Amadeus che ha da pochissimi minuti chiuso la sua prima conferenza stampa di questa intensa settimana e in cui ha presentato lo spettacolo che prenderà il via da domani, 6 febbraio su Raiuno, fino a sabato 10. Tanto l'entusiasmo, visti gli ingaggi degli sponsor, e la festa scoppiata da giorni in città.

«Non ho realizzato tutto questo da solo - ha detto - ma ci sono riuscito grazie al contributo di tutte queste persone sedute al tavolo con me, dal sindaco Alberto Biancheri, un sindaco amico, ai vertici Rai e Radiodue».

Già, le radio, che quest'anno assumono un ruolo fondamentale legato alle votazioni. Saranno loro, infatti, insieme al televoto e alla sala stampa a decidere il vincitore finale.

La giuria radiofonica sarà composta da un network nazionale, uno regionale, uno locale.

Durante le cinque serate si voterà così:

Nella prima serata si esibiranno tutti e 30 i cantanti e voterà solo la sala stampa; nella seconda serata di martedì si esibiranno 15 cantanti e voteranno la radio e il televoto, la stessa cosa accadrà giovedì: venerdì sarà la serata delle cover 34 televoto 34 radio 33 stampa
In ogni serata verrà stilata la top five.
Sabato verrà svelata la classifica provvisoria e poi via al televoto. Top five finale verrà votata da: televoto, radio, sala stampa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.