Cerca

Attesa

Giovanni Allevi blindato da giorni per preparare il discorso che farà a Sanremo

Il pianista guarito dal mieloma sarà all'Ariston il 7 febbraio

Giovanni Allevi

Giovanni Allevi

Non si è fatto vedere né sentire in questi ultimi giorni Giovanni Allevi. Ha scelto il riserbo per prepararsi al monologo più importante degli ultimi anni. Quello che reciterà domani sera (7 febbraio) dal palco del Teatro Ariston di Sanremo e attraverso il quale spiegherà ai milioni di fan che lo attendono da mesi cosa ha significato per lui la malattia, come l’ha vissuta, combattuta e come ne è uscito. “Sarà una grande emozione ascoltare le sue parole e vederlo di nuovo suonare la sua musica al pianoforte” ha scritto lo staff sul suo profilo social.

E gli italiani non vedono l’ora di poterlo, anche se solo virtualmente, riabbracciare. I torinesi, lo potranno fare dal vivo il 16 dicembre quando il pianista è atteso in concerto al Teatro Colosseo (prevendite aperte). Giovanni Allevi era stato colpito nel 2022 da un mieloma, “una neoplasia dal suono dolce”, aveva comunicato attraverso i social, “ma non per questo meno insidiosa”. Da allora, il pianista ha continuato a tenere aggiornati i fan attraverso i messaggi fino a quello più significativo quando finalmente annunciò la guarigione: “Giulio Cesare dice che è più facile trovare uomini disposti a morire che trovare quelli disposti a sopportare il dolore con pazienza. Beh, Giulio, io continuo a vivere, e siamo in tanti, molti di più di quanto immagini!”. Allevi, classe 1969, si è formato presso il conservatorio Francesco Morlacchi di Perugia e il conservatorio Giuseppe Verdi a Milano. Nel 1997 con l’album “13 dita” ha iniziato la carriera da compositore grazie alla quale ha riscosso grande successo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.