l'editoriale
Cerca
Telenovela Ferragnez
25 Febbraio 2024 - 13:34
Fedez in un momento felice con Chiara Ferragni
La vita continua anche se sei al centro della cronaca rosa, bianca, giudiziaria e di qualsivoglia colore. La vita continua anche se da un "minuto" all'altro si è passati da essere la coppia più famosa e invidiata dell'universo social e non solo, a coppia in crisi e addirittura in fase di separazione. La vita continua, apparentemente attraverso i ritmi della quotidianità professionale, anche per Fedez - l'altra metà dei Ferragnez, connubio milionario che ormai "pare" non esista più - il quale martedì 27 febbraio sarà ospite proprio a Torino per un appuntamento dedicato alle scuole del Circolo dei lettori di via Bogino 9.
L'evento è fissato per le 11,30, il rapper, insieme con Chiara Bidoli, affronterà il tema a lui caro della salute mentale legata allo stato dei giovani reduci dall'isolamento dovuto alla pandemia.
Per approfondire leggi anche:
"La pandemia ha reso ancora più fragile l'idea di futuro di tanti ragazzi, già gravati da crisi climatica, mancanza di lavoro e riduzione di prospettive. Il benessere mentale delle giovani generazioni deve diventare una priorità sociale, per costruire una collettività accogliente e inclusiva, in cui nessuno si senta sbagliato".
Questo l'argomento di cui Fedez parlerà con gli studenti torinesi in un appuntamento che, nonostante sia riservato esclusivamente alle scuole, sicuramente richiamerà un bagno di folla di curiosi e giornalisti per via di quello che sta accadendo con la - presunta - ex moglie Chiara Ferragni. Tutti vogliono sapere, tutti sperano in un chiarimento ufficiale di quello che realmente è avvenuto una settimana fa tra le mura lussuose dell'appartamento multipiano della City Life di Milano dal quale Federico sarebbe uscito per non farvi più ritorno (come scritto per primo da Dagospia).
Fra quelle stesse mura gli italiani hanno imparato a conoscere Chiara, Fedez e i loro bambini, Leo e la Vitto. La loro vita, puntualmente documentata attraverso il piccolo schermo di uno smartphone è entrata nella vita degli altri come una sorta di Truman Show che pareva non dovesse mai arrivare a un epilogo drammatico. Tutti, quindi, adesso e giustamente si aspettano di sapere, di conoscere la verità, o la presunta tale, non importa.
Ciò che conta è che qualcosa, un post, un video, un Tik Tok, faccia capire agli italiani che l'universo virtuale dei Ferragnez in cui hanno sempre creduto non sia stato solo un frutto della fantasia. Per farlo, però, Chiara e Fedez, devono svincolarsi dall'impasse in cui sono caduti negli ultimi giorni e avere la forza di dare risposte. Stavolta sarà più dura, però. Stavolta non si tratta di una puntata lancio su Prime dei Ferragnez. Stavolta si tratta di Chiara e Federico. Nessuno introito economico, nessun cachet, nessuno sponsor o griffa milionaria. Mettersi a nudo sarà il prezzo più caro che dovranno pagare.
Non lo hanno ancora fatto. Fedez sta prendendo tempo evitando di rispondere alle domande dei giornalisti perché "devo solo pensare ai miei figli, della mia vita privata non parlo", mentre Chiara si farà vedere il 3 marzo, tra una settimana in cui, però, potrebbe accadere di tutto, a "Che tempo che fa" di Fabio Fazio, sul Nove. Per ora, la sue uniche parole ufficiali sono trapelate in un'intervista esclusiva la Corriere della Sera del 20 febbraio (prima della separazioni, quindi) in cui per la prima volta ha commentato l'inchiesta che la vede indagata per il caso Balocco.
"Ci siamo resi conto che alcuni processi di analisi interna avrebbero potuto essere gestiti meglio - ha detto la Ferragni -. E stiamo lavorando per migliorare alcuni profili organizzativi - e dopo – Siamo tutti giovani, principalmente sotto i 40 anni. Il mondo in cui opero è nato con noi e noi avevamo la presunzione molto naif di fare un lavoro che, prima, non esisteva e che ha raggiunto fatturati da media impresa. Forse non eravamo neanche mentalmente preparati. Ci piaceva che tanti ci dicessero “bravi” o “siete così smart”. Quella dell’Agcm è stata la prima bastonata, la prima volta che qualcuno ci ha detto con durezza e pubblicamente che avevamo fatto male qualcosa. La prima volta in cui ho detto: “cavolo, eravamo in buona fede, ma evidentemente potevamo fare meglio”. Io vedo i miei numeri, ho un’idea di quanto posso essere popolare, ma mi rendo conto di aver sottostimato tutto. Adesso, sono fiera dei miei ragazzi ma so che serve un rafforzamento della struttura con persone con più esperienza di me e di quelle che sempre in buona fede mi hanno aiutato fin qui. Serve anche, in certi momenti, essere più pronta a combattere e io non pensavo di doverlo mai fare".
E su Fedez: "Lui in tanti weekend non c’è stato. In altri, c’è stato (…) Comunque, è mio marito. E secondo me, in certe situazioni di caos esterno, le altre cose è meglio tenerle dentro la coppia (…) La priorità è proteggere la famiglia e i figli. Poi, naturalmente, qualunque cosa io faccia, se ne parla: se la faccio con lui o se la faccio senza di lui e chiunque nel mondo può dire la sua e avere le sue opinioni, ma per me, piuttosto che dare spiegazioni, è più importante fare quello che reputo più giusto: tenere i problemi tra le mura familiari".
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..