Cerca

Il Capitano

L'appello di Mirafiori per Gigi D'Agostino: "Quando torni a Torino?"

Tra pochissime ore il nuovo singolo sarà on air, ma i fan piemontesi non hanno ancora digerito l'annuncio del live di Milano. Pioggia di commenti sui social

Gigi D'Agostino

Gigi D'Agostino

Il D day è arrivato. Tra pochissimo, alle prime ore di domani, 5 aprile, le radio italiane si sintonizzeranno sulle note del brano più atteso "Shadows of the night" (Time Records) che segnerà il ritorno sul mercato del Capitano Gigi D'Agostino in collaborazione con Boostedkids.

E sarà una vera festa da parte dei tanti, tantissimi fan che lo hanno aspettato per ben tre anni, questo è il periodo in cui il dj torinese è rimasto lontano dalle scene in seguito all'annuncio della sua malattia. Con le sue innumerevoli hit, i tormentoni e le cifre da capogiro raggiunte nel corso della sua carriera Gigi Dag è entrato di fatto nell’olimpo dei guru della dance culture. È l’unico deejay italiano ad aver superato il miliardo di stream con un unico singolo ("In my mind": 1.3 miliardi di ascolti solo su Spotify, e doppio Disco di Platino solo in Italia).

Tra le sue hit "L’amour toujour", "La passion", "Elisir", "The riddle", "Another way", "Gigi's Violin", "Fly", "Bla bla bla", "Hollywood"

Il progetto è nato dalla voglia di forti tensioni emotive, dalla curiosità e voglia di andare oltre con le armonie e sentire cosa c’è più in là -  ha dichiarato lo stesso Gigi -. In questo caso abbiamo pensato di rielaborare la mia canzone del 1999 "Another Way" che proprio quest’anno compie 25 anni. Abbiamo mantenuto la sezione strumentale originale creando e ricamando, tutt’intorno, una parte inedita, dando vita a un nuovo punto di vista oltre che un ulteriore punto d’ascolto e di ballo". E adesso si ricomincia, con tanto di annuncio del primo live italiano che, dopo l'esibizione di febbraio sulla Costa Crociere di Sanremo, si terrà il 21 giugno presso la Fiera Milano.

Una notizia che, sa da un lato ha fatto gioire mezza Penisola, dall'altro ha gettato nello sconforto i fan torinesi, soprattutto gli amici di Mirafiori che non hanno mai abbandonato Gigi e si aspettavano, quindi, una ripartenza da Torino. Tanti i commenti sui social che si sono susseguiti dopo l'annuncio del live milanese.

"Mirafiori per tre anni ha suonato per te il giorno del tuo compleanno, Gigi dovevi iniziare da Torino", si legge. E ancora. "A Torino quando? Gigi vieni nella tua città", "Una bella notizia il ritorno dal vivo, ma non potevi iniziare da Torino?". Appelli più che sfoghi i quali, si spera, vengano ascoltati dal deejay di Mirafiori partito negli anni '90 alla conquista del mondo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.