Cerca

doppio concerto

Prima il bagno di folla davanti all'hotel poi le prove allo stadio Grande Torino: tutto pronto per il doppio live di Ultimo sotto la Mole

Il cantante romano è stato accolto dal calore dei fan torinesi ed è pronto per la sua doppia data del tour "La favola continua"

Prima il bagno di folla davanti all'hotel poi le prove allo stadio Grande Torino: tutto pronto per il doppio live di Ultimo sotto la Mole

Ultimo sul manto erboso dello stadio Olimpico Grande Torino (foto Instagram)

Prima il bagno di folla davanti all’Hotel Principi di Piemonte in pieno centro, poi il silenzio sul prato dell’Olimpico Grande Torino. Tutto pronto per le due serate imperdibili per i fan di Ultimo che sabato e domenica sarà allo stadio Olimpico Grande Torino per cantare i suoi pezzi più amati davanti a una platea esaurita (sabato 15 giugno i biglietti sono finiti da tempo, è rimasto ancora qualcosa per domenica). Torino arriva dopo date che sono state un successo, un flusso di emozioni e cori che caratterizza da sempre i concerti di Niccolò Moriconi, vero nome del cantante romano.

Il calore dei fan di Ultimo fuori dall'uscita dell'Hotel Principi di Piemonte nel cuore della città di Torino


“La favola continua” è il titolo del tour, che con le tappe di Trieste e Napoli è iniziato - come era prevedibile visti i riscontri delle prevendite - con enorme successo: «Due notti magiche. Poter dire di aver suonato 4 volte al Maradona è un orgoglio per me», ha commentato lui stesso sui social, dichiarandosi anche molto «carico» per la doppietta torinese. Ha spiegato ancora il cantante: «È un periodo fondamentale per la mia vita e per la mia carriera. Godetevi tutto ragazzi, io ci sono dentro come poche volte: sono grato del vostro amore e riconoscente a tutti voi dal profondo del cuore. Ascoltate “Altrove”, ascoltate la musica che vi pare e fate quello che vi fa stare bene, alla fine è quella l’unica cosa che rimane».

“Altrove” è il disco più recente di Ultimo: uscito il 17 maggio, è il sesto della sua carriera e ha visto coincidere l’arrivo nei negozi con un grande onore che la sua Roma gli ha tributato, l’intitolazione di uno spazio verde, chiamato ora il Parchetto di Ultimo, nel suo quartiere natale di San Basilio. Emozioni a cui si potrebbe aggiungere quella per il ricordo di Ylenia Giannini, la ragazza che aveva già comprato il biglietto per domani ma non potrà esserci: dopo la sua morte in un incidente stradale a maggio, la madre si era appellata al cantante perché le dedicasse una canzone, “Piccola stella”, proprio nella serata che lei tanto attendeva e a cui purtroppo non parteciperà: la speranza è che il suo appello sia arrivato alle orecchie di Ultimo. I numeri di questa tournée sono indiscutibili e certificano il grande seguito del cantante, due volte secondo al Festival di Sanremo: oltre 400mila biglietti venduti, terza estate consecutiva negli stadi per un totale di concerti in spazi così grandi che raggiunge quota 33 e un totale di oltre 1.650.000 biglietti venduti da inizio carriera. Oggi e domani il centro della scena sarà a Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.