Cerca

Il 19 giugno

Max Pezzali: sei un mito per Torino. E poi lo stadio chiude per "ferie"

Solo due grandi live sul prato del Grande Torino, Ultimo e l'ex 883. Ma, Marco Lepore assicura: «Il prossimo anno avremo più eventi»

Max Pezzali

Max Pezzali dal vivo (foto Luca Marenda)

Dopo il trionfo di Ultimo sabato e domenica scorsi, mercoledì 19 giugno toccherà a Max Pezzali colorare per la seconda e ultima volta, (purtroppo) per quest’anno, il prato dello Stadio Grande Torino con un nuovo bagno di folla.

«Per il 2025 abbiamo in serbo un calendario molto più ricco, vedrete - assicura, però, con positività Marco Lepore di Torino Concerti - dato che abbiamo intavolato proprio nei giorni scorsi un progetto molto soddisfacente con i vertici della Città il quale prevede lo sforzo affinché anche il nostro stadio ospiti più live. Torino le potenzialità le ha tutte, lo dimostrano i numeri registrati solo nel fine settimana con Ultimo e Neyo, si parla di oltre 50mila persone in due giorni».


E, adesso, sotto la Mole, arriverà il carrozzone del “Max Forever (hits only)”, il tour estivo che, partito il 9 giugno da Trieste, chiuderà il 13 luglio a Bari per un viaggio in lungo e in largo attraverso la penisola in dieci tappe da tutto esaurito. Un amore quello del pubblico per l’ex 883 che ha gli è valso durante i concerti indoor del 2023 la bellezza di 520mila presenze. E, adesso, si ricomincia sotto le stelle di un cielo italiano più che mai al ritmo dei suoi brani cult. Tormentoni senza stagione né limiti di tempo che tutti, proprio tutti, vogliono cantare. Anche a Torino, città che, come Max ama ricordare spesso, è stata complice dei suoi esordi. «Io e Repetto partivamo da Pavia per venire a registrare in uno studio di zona San Paolo - ha raccontato più volte a Torino Cronaca - qui costava meno, allora Torino era una città industriale ma, con sorpresa, scoprimmo un underground davvero interessante».

Con uno show completamente rinnovato, palco e scenografie inedite pensate appositamente per questa nuova tournée, Max è pronto a far scatenare i fan sulle canzoni che sono diventate la colonna sonora della vita di almeno tre generazioni. Sarà un’imperdibile opportunità per partecipare a un ciclo di serate epocali tra sorrisi, gioia e ricordi che coinvolgono tutti, dai fan della prima ora fino ai più giovani, grazie a hit dai testi entrati a far parte della cultura pop italiana. 

La scaletta:

Viaggio al centro del mondo

Bella vera

La regina del celebrità

La regola dell’amico

Io ci sarò

Come deve andare

Rotta x casa di Dio

La radio a 1000 watt

Sei fantastica

Il grande incubo

Discoteche abbandonate

Sei un mito

Nella notte

Weekend

La lunga estate caldissima

Una canzone d’amore

Come mai

Nessun rimpianto

Eccoti

Ci sono anch’io

La dura legge del gol

Hanno ucciso l’Uomo Ragno

Non me la menare / Te la tiri / 6 1 sfigato

Jolly Blue

Gli anni

Grazie mille

Nord sud ovest est

Tieni il tempo

Con un deca

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.