l'editoriale
Cerca
LOMBRIASCO
25 Giugno 2024 - 11:24
Il Po in Festa: Lombriasco celebra il Grande Fiume con tre giorni di eventi
Il fiume Po torna protagonista a Lombriasco, comune in provincia di Torino, con "Il Po in Festa", un evento che si terrà da venerdì 28 a domenica 30 giugno, per celebrare il fiume più lungo d'Italia.
L'evento, organizzato dalla Pro Loco di Lombriasco in collaborazione con il Comune e con le Pro Loco di Villastellone, Faule, Polonghera e Vergne, mira a valorizzare il fiume e le sue tradizioni attraverso una serie di iniziative che coinvolgeranno i più grandi e i più piccoli.
Il programma di "Il Po in Festa" è ricco e variegato. Si parte venerdì 28 giugno con l'inaugurazione ufficiale e una serata dedicata alla musica dal vivo. Sabato 29 giugno sarà la giornata dedicata ad alcune escursioni sul Po e alla visita al museo di Scienze naturali dell'Istituto Salesiano. Domenica 30 giugno sarà la giornata clou, con camminate lungo il Po, la visita guidata all'Oasi botanico-ricreativa di Ceretto, luogo ideale per avvicinare bambini e adulti alla scoperta della biodiversità e all'importanza della tutela dei valori ambientali. La partecipazione alla visita è gratuita e il ritrovo per i partecipanti è fissato per le ore 9. Il percorso è lungo 6,4 km ed è quasi interamente sterrato. Al termine della visita, ai partecipanti verrà offerto un buono sconto per il pranzo con i piatti tipici proposti dalle Pro Loco.
"Il Po in Festa" non è solo un momento di svago, ma anche un'opportunità per riflettere sull'importanza della tutela ambientale. Il fiume Po, infatti, rappresenta una risorsa preziosa che va protetta e valorizzata.
L'evento è pensato per coinvolgere tutta la comunità, con l'obiettivo di creare un momento di condivisione e di socialità. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti ed è un invito a scoprire e riscoprire le bellezze del nostro territorio.
Per ulteriori informazioni sul programma e sugli orari delle attività, è possibile consultare i siti web del comune di Lombriasco e della Pro Loco di Lombriasco.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..