Cerca

Cambiamenti

Chiude la Gam di Torino: mostre visitabili fino all'8 settembre

La Galleria di Arte Moderna si rifà il look: ecco come diventerà

Chiude la Gam di Torino: mostre visitabili fino all'8 settembre

La Gam, Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di via Magenta a Torino, chiuderà al pubblico dal 9 settembre al 14 ottobre per consentire e i lavori di riallestimento. Il restyling, partito già in estate a museo aperto, riguarda gli spazi espositivi delle collezioni al primo e secondo piano del museo, per la grande inaugurazione della "Prima risonanza" prevista il 15 ottobre.

La riqualificazione riguarda in particolare il foyer che sarà rivisto e rinnovato secondo l’idea di apertura e ariosità che caratterizzò lo spirito originale alla costruzione del museo.

L’ultimo giorno per visitare la mostra Italo Cremona. Tutto il resto è profonda notte sarà domenica 8 settembre. L’esposizione chiuderà quindi con una settimana di anticipo rispetto alla data comunicata.

Fino all’8 settembre è gratuita la visita alle mostre Jacopo Benassi. Autoritratto criminale e SilenzioSuono – SoundSilence (chiusura mostre 1 settembre).

Le mostre temporanee Italo Cremona. Tutto il resto è profonda notte e Expanded. I paesaggi dell’arte sono visitabili con tariffe secondo regolamento.

Durante la chiusura del museo i servizi al pubblico della Biblioteca d’Arte e dell’Archivio fotografico non subiranno variazioni e saranno garantiti con le consuete modalità.

Con la "Prima risonanza" si inaugurerano tre grandi mostre dedicate ad altrettante artiste di primo piano nel panorama internazionale: Berthe Morisot, a cura di Maria Teresa Benedetti e Giulia Perin, Maria Morganti, a cura di Elena Volpato, e Mary Heilmann, a cura di Chiara Bertola.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.