l'editoriale
Cerca
Cinema
24 Ottobre 2024 - 16:13
Gabriele Muccino durante le riprese
Appuntamento con Gabriele Muccino a Torino venerdì 1 novembre: il regista romano sarà prima al Massaua Cityplex per incontrare il pubblico e parlare del film “Fino alla fine” al termine della proiezione delle 17,50, e poi si sposterà all’Ideal Cityplex alle spettacolo delle 21,15.
Dopo l’anteprima assoluta alla Festa del Cinema di Roma, dove ha ballato sul red carpet insieme a Jovanotti e al suo giovane cast, l’ultimo lavoro dell’autore de “L’ultimo bacio” e de “La ricerca della felicità” con Will Smith arriva in sala in tutta Italia dal 31 ottobre, con la speciale presenza di Muccino sotto la Mole: si conclude così il conto alla rovescia iniziato qualche settimana fa anche su TikTok dalla figlia Penelope, che ha accompagnato il pubblico e anche improvvisato un’intervista al padre su questo nuovo progetto. «È un film speciale, mi ha appassionato farlo: è pieno di pathos, con tanto amore, tanta azione, tanta paura, tanta adrenalina, però fondamentalmente è la storia di una ragazza che nell’arco di poche ore deve fare delle scelte che le cambieranno la vita», le ha risposto spiegandole perché bisognerebbe sceglierlo tra le proposte in sala.
Non avviene spesso che il regista più amato dal pubblico italiano e il più noto a livello internazionale (con Paolo Sorrentino) passi da Torino: non sorprende quindi il tono con cui i due cinema hanno annunciato l’evento. «Siamo entusiasti – spiegano dal multisala di piazza Massaua – di annunciarlo, sarà una proiezione speciale», mentre dall’Ideal (che si trova accanto a piazza Statuto, in corso Beccaria) confessando di essere «orgogliosi» di ospitarlo.
Di cosa parla “Fino alla Fine“? Racconta la storia di Sophie, una giovane americana di vent’anni in vacanza a Palermo con la sorella. Quando sta per tornare in California, nelle ultime 24 ore del suo soggiorno in Sicilia, incontra Giulio e il suo gruppo di amici. Saranno proprio queste ore a cambiare per sempre il corso della sua vita.
Nel cast un gruppo di giovanissimi attori, Saul Nanni, che vedremo nella serie Netflix “Il Gattopardo”, Lorenzo Richelmy, Enrico Elia Inserra e Francesco Garilli, con al centro del racconto nel ruolo di Sophie la statunitense Elena Kampouris.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..