l'editoriale
Cerca
pianeta bianconero
13 Febbraio 2026 - 20:40
Il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti
La visita di John Elkann al mattino ha di fatto sottolineato l'importanza del momento in casa Juventus a partire da questa sera quando alle 20:45 a San Siro andrà in scena il derby d'Italia. Il numero di Exor e i vertici del club hanno fatto quadrato intorno alla squadra: alla Continassa erano presenti anche l'ad Comolli, il dt Modesto e il dirigente Chiellini. È stata una vigilia diversa non solo nel quartier generale con il blitz di Elkann, ma anche nella sala conferenze dallo Stadium dove non ha parlato il tecnico. Ci ha pensato il capitano, Manuel Locatelli, a presentare la gara contro l'Inter: «Sappiamo quanto sia importante - ha detto Locatelli - questa gara a livello mondiale e sportivo, sono partite che si decidono sui dettagli e proveremo a imporre il nostro gioco» il messaggio mandato dal centrocampista.
Le distanze dalla vetta però sono praticamente incolmabili, «Lo scudetto ormai è andato, ne siamo consapevoli, ma daremo sempre il massimo» ha ammesso Bremer nell'intervista concessa a Dazn. Locatelli entra nello specifico dei 12 punti che separano Inter e Juve alla vigilia del faccia a faccia di San Siro: «Siamo una squadra giovane e ci è mancata un po' di maturità nel vincere alcune partite sporche, è ciò che porta a questa differenza in classifica - la spiegazione data dal capitano - ma adesso siamo più consapevoli: conosciamo la forza dell'Inter e che loro giocano insieme da molto tempo, ma sappiamo anche dove colpire e dovremo metterci tanta personalità».
Oltre che sui ventidue giocatori in campo, gli occhi degli addetti ai lavori saranno puntati anche sul fischietto di La Penna, con le polemiche sugli arbitri che non accennano a placarsi: «Non mi sento di dare loro consigli e soprattutto non sono cose che mi competono - la risposta di Locatelli, interpellato sul tema - mi limito a dire che con me hanno tutti un ottimo rapporto e sono disponibili al dialogo: l'importante è che diano sempre il massimo e che facciano il meglio, poi gli errori possono capitare ed è normale che sia così». Durante la rifinitura, il capitano della Juve ha perso il suo compagno di reparto: Thuram è stato costretto a fermarsi a causa di un duro colpo, le sue condizioni andranno valutate dallo staff medico a poche ore dalla gara contro l'Inter ma la sua presenza è da considerarsi in forte dubbio. Il francese rischia il forfait nel derby in famiglia contro il fratello nerazzurro Marcus, il tecnico Spalletti pensa a Koopmeiners nella mediana a due. Per il resto, invece, ci saranno tutti i big: Conceicao e Yildiz supporteranno David insieme a McKennie, Kalulu e Cambiaso saranno i terzini nella retroguardia a quattro completata da Bremer e Kelly con Di Gregorio in porta.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Giuseppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..