Cerca

PIANETA bianconero

Juventus, porte aperte ai rinnovi? Filtra ottimismo dalla Continassa ma...

Dopo il rinnovo di Yildiz, la dirigenza è al lavoro per blindare Spalletti e McKennie

Juve, in estate lo voleva Roma ma per Spalletti è intoccabile: ecco per chi l'ex ct è in pressing su Comolli

A sinistra, Weston McKennie e Kenan Yildiz

Il primo tassello per il futuro è stato messo, blindando Kenan Yildiz fino al 2030. Ora si punta a quello di Weston McKennie, operazione richiesta a gran voce - seppur indirettamente - da Luciano Spalletti. Il texano è un giocatore duttile, in brevissimo tempo ha conquistato la fiducia del tecnico toscano, che lo considera il prototipo del calciatore moderno, bravo a ricoprire qualsiasi ruolo e soprattutto a inserirsi e a fare gol, una dote innata, visti i trascorsi di Weston da giocatore di football americano quando era ragazzino. Il contratto dello statunitense scadrà il prossimo 30 giugno e Spalletti, nel caso in cui dovesse restare sotto la Mole, vorrebbe riaverlo con sé, come punto fermo della rosa della Vecchia Signora. In tal senso, il neo direttore sportivo bianconero Marco Ottolini è stato molto chiaro, parlando dell'americano ai microfoni di Sky Sport, ha spiegato: «McKennie sta facendo molto bene - ha dichiarato -: è un giocatore di grande quantità e qualità, instancabile, con numeri importanti. Stiamo procedendo con i colloqui con lui e con il suo entourage».

Anche perché sia Inter sia Atletico Madrid sono alla finestra: farebbe gola a molti, infatti, mettere le mani su un calciatore così a parametro zero. Sulla situazione contrattuale dell’ex ct azzurro, invece Ottolini: «Siamo estremamente contenti del lavoro che il mister sta facendo insieme al suo staff - ha sottolineato l’uomo mercato della Signora -. Credo che sia evidente anche da fuori quanto la squadra e i singoli calciatori siano migliorati. Adesso ci aspettano tante partite importanti a febbraio: siamo convinti che si andrà avanti e ne parleremo al momento opportuno».

Il club e l'allenatore lavoreranno «con programmazione e condivisione» e con l'idea «di alzare il livello della squadra», come ha spiegato ancora Ottolini. Tornando a McKennie, il club della Continassa potrebbe decidere di andare incontro alle richieste del calciatore che vorrebbe un ritocco all'ingaggio fino a 4 milioni di euro a stagione. Tra i punti cardine del futuro ci sono Thuram e Conceicao. Il primo ha parlato ai microfoni di Sky Sport sognando di giocare un giorno con il fratello Marcus ma in vista della sfida di sabato con i nerazzurri ha anche aggiunto: «Penso soltanto a noi, soltanto alla partita. Certo, sarà molto importante vincere questa partita perché è il derby d'Italia. Però soprattutto sarà importante per la nostra classifica, per la lotta Champions». Il portoghese, invece, intervistato da Mediaset ha detto: «Mi vedo alla Juve per tanto tempo, con l'obiettivo di vincere trofei e fare grandi cose».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.